lunedì 24 agosto 2015

Risultati e classifica dopo la 1° giornata

Fantagenni 1995 FC punti 75,0
G Arcane punti 73,5
Hirogeni punti 72,5
Guarrieri Salerno punti 72,0
FantaBomber, Longobarda team punti 71,0
Bazinga! punti 69,0
Rino FC 2003 punti 63,0
AngelAlex punti 62,5

CLASSIFICA
Fantagenni 1995 FC punti 8
G Arcane punti 7
Hirogeni punti 6
Guarrieri Salerno punti 5
FantaBomber, Longobarda team punti 4
Bazinga! punti 2
Rino FC 2003 punti 1
AngelAlex punti 0

10 commenti:

  1. Peccato che il mio "Lazzaro...i" si sia alzato per poi mestamente ricadere negli inferi al 89"...

    RispondiElimina
  2. Ha incontrato sulla sua strada un super Viviano.

    RispondiElimina
  3. ....diciamo che anche grazie al mio "Lazzaretto" hai iniziato bene la lega... :O

    RispondiElimina
  4. Vuoi commentare il gol di Florenzi lasciato in panca, o l'ottimo Croce che gli faceva compagnia?

    RispondiElimina
  5. Ricordo solo che in fase di Asta credevi in entrambi...peccato che li hai messi in panchina, ti rifarai con il buon Balotelli ....altro pupillo in arrivo

    RispondiElimina
  6. Guarda che io credo in ogni calciatore che ho comprato. E anche in altri tre quattro che avete comprato voi (leggi Baselli, Pazzini, Gabbiadini, etc). Ma non posso schierarli sempre tutti titolari, a meno che non cambi il regolamento.

    RispondiElimina
  7. Riporto dal sito della Gazzetta:

    "Regole nuove e subito un caso al limite. Da quest'anno il giocatore che sta in campo almeno 15' e viene giudicato dall'inviato Gazzetta S.V. riceve d'ufficio 5,5 Magic punti. Mauro Icardi (Inter) viene sostituito al 15' e sui social network è polemica: al fantacalcio si considera S.V. o 5,5? Il regolamento è chiaro in merito: il giocatore, lo ripetiamo, deve giocare almeno 15' e Icardi esce dopo 14' e una manciata di secondi. Non sta in campo, dunque, almeno 15'. Il giudizio dell'attaccante dell'Inter, alla Magic, resta così S.V.: per giocare almeno 15' un giocatore che parte titolare deve essere sostituito dal 16' in poi. Diverso il caso del giocatore che subentra a partita in corso. "
    A Germano entra il 4,5 di Insigne




    "Romulo — Facciamo un esempio pratico: il caso di Romulo del Verona. L'italo-brasiliano entra al 34' del secondo tempo nella gara contro la Roma. L'arbitro concede 4' di recupero, quindi Romulo sta in campo dal 34' al 49'. L'inviato Gazzetta lo giudica da S.V.: e alla Magic? Romulo fa il suo ingresso sul terreno di gioca al 33' e tot secondi, quindi al 34' per il tabellino. A tutti gli effetti gioca 15' e qualche secondo. Quindi per il fantacalcio Gazzetta è da 5,5."

    RispondiElimina
  8. La questione merita sicuramente un approfondimento ma siamo già nel campo dell'interpretazione. In questo senso. Quando ponemmo il problema la sera della premiazione convenimmo che a noi interessava quanto riportato dal tabellino dell'inviato (ne parlai con Pino ma ovviamente tutti penso hanno ascoltato) nella convinzione che fosse lo stesso inviato a "prendere il tempo" e mettere il 5,5 o il SV a seconda del minutaggio. Invece leggo, da quello che riporta Genni, che gazzetta mette nel tabellino (che noi menzioniamo nel regolamento quale "fonte" primaria dei bonus/malus) il SV e poi in sede si rielaborazione per il "Magic" (il loro fantacalcio) viene assegnato d'ufficio il 5,5. La mia interpretazione è questa: dovremmo prendere ciò che dice il tabellino. E' sempre stata la nostra fonte, primo. E poi il 5,5 d'ufficio è una forzatura per il "Magic" e non (viva dio) non facciamo il Magic ma il glorioso Fantacalcio Pazzoni-la tredici.
    Attendo la vostra opinione.

    RispondiElimina
  9. Il caso fu sollevato e discusso così come quello del portiere( altra novità introdotta)..ora è vero che si rileva per il calcolo i voti dal tabellino del lunedì ma è pur vero che cause inesattezze o mancanze di vario genere il giorno predestinato per i calcoli dovrebbe essere il martedì allorquando il giornale pubblica il listone con tutti i calcoli sia per la magic che per le leghe private( la nostra). Tanto è vero che chi vuol fare reclamo nel caso di accorgimenti deve attenersi a tale pubblicazione.. Perciò fa fede il voto definitivo pubblicato nel listone del martedì indifferentemente se lo mette la redazione o l'inviato del giornale..è il mio pensiero

    RispondiElimina
  10. E' un pensiero che rispetto ma non condivido. Il tabellino è quello del lunedì. Vista l'ora tarda rimando a domani un post più "tecnico".

    RispondiElimina