venerdì 30 maggio 2014

Proposte di modifica al regolamento stagione 2014-2014

- POST IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. LA DISCUSSIONE SI FA NEI COMMENTI -

1) Invalidare o ridurre il peso dei risultati delle ultime due giornate di campionato (proposto da Antonello Ferri)

2) Diversificazione delle fonti QU: media voto gazzetta-corriere e bonus/malus da altra redazione da decidere. (proposto da Ivano Milito)

3) Riduzione bonus assist da +1,00 a +0,50 (proposto da Valter Perillo e Antonello Ferri)
   3b) Eliminazione del bonus assist (proposto da Gennaro Isoldi)

4) Fantacoppe. Annullamento del vantaggio di classifica nella fase a scontri diretti e ulteriore premio ai finalisti con punti in classifica generale (ad esempio: vincitore +10, finalista +5). (proposto e Antonello Ferri)

5) Reintroduzione degli scambi nelle aste di riparazione, ma solo ad asta ultimata. (proposto da Ivano Milito)

6) Allargamento della lega a 10 squadre (proposto da Ivano Milito)

7) Digitalizzazione della lega sulla piattaforma www.fantagazzetta.it (proposto da Ivano Milito)
    7b) Invio contemporaneo della formazione a tutti i presidenti (proposto da Valter Perillo).



18 commenti:

  1. 1) Ci pieghiamo a libretto il fare l'asta a mercato ancora aperto per amore di regolarità e con l'avidità di chi non vuole perdersi neanche una giornata di questo puro distillato di piacere sado-maso, come si fa ad invalidare le ultime due giornate?
    2) La questione voti penso sia stata brillantemente risolta con la media gaz/cor. Ma un ammonizione o un espulsione non segnalata per errore è un errore che può commettere qualsiasi redazione.
    3) Era la mia idea originaria quando fu introdotto l'assist. Il +1 forse pesa troppo per una cosa profondamente soggettiva.
    4) Ci sto ancora pensando. All'inizio mi sembrava la naturale evoluzione per rendere più avvincente la coppa, ma ora non sono così tanto sicuro.
    5) Gli scambi (con contropartite in denaro) era state vietate per impedire machinette e tarantelle PRIMA dell'asta. Fare scambi dopo l'asta dovrebbe metterci a riparo da questi rischi.
    6) L'ideale sarebbe essere in 8.... Siamo in 9 e per fare quasiasi cosa che sia social è sempre una faticcia, per non parlare delle rose che verrebbero pesantemente influenzate dalla "mancanza" di giocatori.

    RispondiElimina
  2. 1) io non ho mai detto di invalidarle, io al limite chiederò di farle valere la metà
    2) io pensavo di prendere il voto di mezzo fra corriere, gazzetta e fantagazzetta e di prendere i bonus di fantagazzetta a patto che gli assist valgano mezzo punto perché fantagazzetta regala assist a iosa
    3) confermo di voler proporre mezzo voto per gli assist e non più il +1
    4) non è così la mia proposta. io intendevo che negli scontri diretti valesse il punteggio ottenuto con il totale punti (69 - 1, 72 - 2, etc.) e chi gioca in casa ovvero colui meglio posizionato nella classifica generale parte da +3 sempre
    5) per me è no
    6) per me è no

    RispondiElimina
  3. 4) ovviamente nella classifica generale della regular season di fantacoppa

    RispondiElimina
  4. @Anto per favore, a questo punto riformula per bene la proposta così la modifico nel post.

    RispondiElimina
  5. 1) no
    2) no
    3) no
    4) no
    5) no
    6) no

    e per quelle che verranno...

    7) no
    8) no
    9) no
    10) no

    RispondiElimina
  6. Ivano mi ha richiesto di riproporre la "digitalizzazione" della lega sfruttando la piattaforma messa a disposizione da Fantagazzetta. Sinceramente ritengo che il "calcolo manuale" sia da preferire ma, vista anche la disponibilità data da Ivano che se ne occuperebbe direttamente, se volete possiamo decidere di sfruttare le leghe automatiche di fantagazzetta per poter avere in tempo reale risultati "ufficiosi" in attesa dei calcoli ufficiali del segretario e del presidente.

    RispondiElimina
  7. Pazzone perdonami, ma la mia proposta, non è sola rivolta ai risultati, ma anke pertenere un po tutto sotto controllo, rose , risultati, e poi con l' immissione delle formazioni, è sicuro che tutti noi avremmo le formazioni entro le 18, evitando di bestemmiarti dietro perkè a volte le mandi a mezzanotte... :)

    RispondiElimina
  8. Ok il tuo commento integra quello che ho appena scritto. Quello che dici tu però implicherebbe la modifica del regolamento dove si specificano i termini della consegna della formazione e la cosa personalmente non mi piace, ci sarebbe poco controllo da parte degli organi preposti. Però se il problema è avere in tempo reale le formazioni, perchè nessuno di voi ha mai postato le formazioni sul gruppo facebook così come ci siamo detti fin dall'inizio?

    RispondiElimina
  9. Aggiunta, in subordine alla proposta 7 di Ivano, la possibilità di inviare a tutti la formazione e non solo a segretario o presidente, per consentire in tempo reale a tutti di avere disponibilità delle formazioni.

    RispondiElimina
  10. Aggiunta in subordine alla proposta 3, l'eliminazione totale del bonus assist così come proposto da Gennaro Isoldi.

    RispondiElimina
  11. riformulo le mie proposte:
    1) dimezzamento dei punti da assegnare alle ultime due giornate (invece di 8-7-6-5-etc, 4-3,5-3-2,5-etc.)
    4) negli scontri diretti dopo la regular season, funziona così: gioca in casa il meglio classificato nella regular season e parte da +3, 1 gol a 69, 2 gol a 72, 3 a 75 e via di scorrendo, in caso di parità passa il meglio classificato nella regular season ovviamente

    aggiungo che Gianluca Moscariello propone di tornare ai voti gazzetta e di togliere la media quindi

    RispondiElimina
  12. in effetti un po' sì, in ogni caso ho scritto io perché mi trovavo già a farlo...

    RispondiElimina
  13. Mylo Xyloto (fino a sbatao...)27 agosto 2014 alle ore 17:12

    Noto un certo qual astio nei miei confronti da parte del segretario...

    RispondiElimina
  14. sbatao voleva essere sabato...

    RispondiElimina
  15. nel nome ha scritto fino a sbatao invece di fino a sabato...

    RispondiElimina
  16. Ho ritirato la mia proposta di cambio dell'assegnazione dei vantaggi in fantacoppa, resta in piedi la meglio dettagliata proposta da Antonello Ferri.

    RispondiElimina