E' stata sollevata da più parti la necessità di svincolarsi ancora di più dal QP (quotidiano pasticcione) che ormai è diventa la Gazzetta dello sport. Io stesso non mi tiro indietro di fronte a tale eventualità per un paio di motivi.
Innanzitutto perché non è bello affidarsi ad un quotidiano che, pur promuovendo (forse è stato il primo quotidiano italiano) in maniera forte il gioco del Fantacalcio, per meri giochi commerciali, non fa coincidere i resoconti del lunedì delle singole partite (i famosi o famigerati tabellini) con il riassunto pro-Magic del mercoledì, dove, con tutta evidenza, pone più attenzione nel compilare i vari dati statistici (voto, media voto, assist, bonus/malus e varie).
L'altro motivo è che così sarà più facile evitare che si possano falsare i risultati nel caso in cui avvengano, nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione dei tabellini, rettifiche o correzione che dovessero sfuggire al controllo mio o di chi ha interesse. La redazione di Napoli di Fantagazzetta, se pure dovesse sbagliare non rettifica o se rettifica ne da ampia eco sulla homepage del sito.
Detto questo la questione si sposta su una questione molto importante e grave: siamo tutti d'accordo? E se si, è giusto stravolgere il regolamento e partire con i bonus/malus della redazione di Napoli già dalla prima di ritorno?
Non voglio essere il bastian contrario che fa saltare tutto e per questo mi riservo una lunga riflessione, ma in molti sanno che non amo il cambiamento in corsa. L'unanimità è necessaria, questo è fuori discussione, ma anche con l'unanimità è giusto chiedersi se sia il caso di stravolgere le regole di calcolo, tenendoci, nostro malgrado tutte le lacune e le magagne che stanno venendo fuori giornata dopo giornata fino a fine campionato. Resta fermo il fatto che poi ad agosto servirà, per il cambio del quotidiano di riferimento per i B/M, la maggioranza assoluta e che, posso dire senza tema di smentita, la modifica per il prossimo campionato è bella e che approvata.
Trovate in homepage il sondaggio che è solo a titolo esemplificativo. Se ne riparlerà di persona se sarà il caso. Nei commenti a questo post invece la discussione è aperta.
Saluti. Il segretario.
Trovate in homepage il sondaggio che è solo a titolo esemplificativo. Se ne riparlerà di persona se sarà il caso. Nei commenti a questo post invece la discussione è aperta.
Saluti. Il segretario.
Cari il mio punto di vista ed un ringraziamento dovuto.
RispondiEliminaSulla questione "gazzetta", comprendo la necessità di cambiamento. Onestamente non conosco quale sia la strada migliore per la felicità. E' certo invece che non concordo sul cambiamento in corso, ipotizzabile solo per eventi eccezionali. Non credo sia questo il caso.
Il ringraziamento è per Pino che ha scelto la giustizia fantacalcistica senza pensare chi ne avrebbe beneficiato. La verità è Verità. Avevo il sospetto su Eder, ma senza il post di Pino non avrei agito. GRAZIE.
Dispiace per l'amico Ivano, prossima volta sarà lui a godere della verità.....