martedì 28 agosto 2012

Il commento tecnico su Borgorosso FC 1995 a firma del mr. Pazzone


Il medagliato Borgorosso si presenta ai nastri di partenza con le aspettative e le ambizioni che gli sono più consone considerato il blasone.
Tra i portieri spicca ovviamente De Sanctis che non deluderà le attese. L’eliminazione del bonus portiere penalizzerà sicuramente chi, come Mario, ha giustamente investito per i portieri-saracinesca. Attenzione però agli altri portieri che non sono assolutamente all’altezza del pirata Morgan, soprattutto Stekelenburg, già scarso di suo ed inserito in un contesto di squadra dove la difesa non sembra essere una cosa molto rilevante!
In difesa il buon Mario ha deciso di puntare su nomi già affermati come Abate (terzino rossonero e azzurro), Bonucci (i giudici hanno detto definitivamente che non è una… “scommessa”) e Benatia che ha il bel vizietto del gol. Il resto giovani di belle speranze.
A centrocampo non poteva mancare il capitano di lungo corso del Borgorosso, quel Marekiaro Hamsik che sa dare gioie e dolori (le gioie superano i dolori ovviamente) che si accompagnerà all’altro fedelissimo Lodi per un centrocampo di buona qualità.
In attacco forse mi sorge qualche dubbio. Non si discute sulle potenzialità di Klose e Pinilla ma il resto è deserto. Ma se vogliamo generalizzare e contestualizzare la composizione della rosa possiamo tranquillamente affermare che in questo campionato di serie A dominato dalla pochezza tecnica, nessuno è riuscito ad allestire una rosa con più di due attaccanti di razza.
Ad major, caro Marettiell! 

Nessun commento:

Posta un commento