lunedì 11 novembre 2013

Risultati e classifica dopo la 12° giornata

Fantagenni 1995 FC punti 77,25
Borgorosso FC 1995 FC punti 75,00
G Arcane punti 74,00
Longobarda team punti 72,50
Sindacato di Orione punti 71,25
Rino FC 2003 punti 70,75
FantaBomber punti 70,00
Mylo Xyloto punti 67,25
AngelAlex punti 65,75

CLASSIFICA
Rino FC 2003 punti 68
Longobarda team punti 63
Borogorosso FC 2003 punti 60
FantaBomber punti 59
G Arcane punti 50
Fantagenni 1995 FC punti 45
AngelAlex punti 43
Sindacato di Orione punti 26
Mylo Xyloto punti 25

17 commenti:

  1. Continuo a ripetere che la Coppa ha per me meno valore di un terzo posto. Per il podio oggi vedo in lizza molte più squadre di ieri.
    Ripeto anche un altro concetto: sulla carta Antonello è il favorito ma va dato atto a Quirino di avere mantenuto prestazioni elevate anche con tanti infortuni. Quest'ultimi stanno penalizzando in maniera diseguale le squadre del campionato: Germano, Quirino, Mario e Pino hanno avuto tante complicazioni che dovrebbero cortesemente spostarsi negli altri team nel girone di ritorno. Non è normale vedere un Toni sempre in campo ed un Gomez con tre partite all'attivo....

    RispondiElimina
  2. trovo un po' fazioso il tuo ragionamento mario...posso capire pino che aveva puntato tantissimo su gomez (il cui potenziale in italia è comunque tutto da dimostrare) ma gli altri che hai citato sono fuori luogo. gli infortuni di totti e vucinic afferiscono a due attaccanti che a mio modesto parere non arriverebbero a più di 12 gol nemmeno se giocassero 38 partite, per me è molto più grave che cerci segni 8 gol in un terzo di campionato; quirino ha comprato milito ed il faraone già rotti così come anche rossi e gli sta andando già troppo bene che pepino abbia fatto 11 gol, quanti ce ne aspettavamo da lui in un'intera stagione; a germano si sono infortunati gervinho e bergessio che in due non apparano nemmeno alla metà di quanto dovrebbe segnare balotelli ad esempio...

    RispondiElimina
  3. continuo dicendo che il fatto che tu, germano e rino siate in piena corsa per il podio nonostante alcuni giocatori (a prescindere dal lavoro valore assoluto e fantacalcistico) non siano disponibili, mi porta a rendervi atto che avete allestito evidentemente rose molto competitive

    RispondiElimina
  4. Sul discorso "nomi, aspettative realizzative e culo ritrovato" ci tornerò in un secondo momento.
    Mi preme rinnovare e sottolineare un concetto già espresso su FB e che non mi trova per niente d'accordo con Mario.
    Il nostro FC è bello, anzi è diventato così bello, perchè tutti noi mettiamo al primo posto il divertimento. Ma nessuno si nasconda dietro un dito dicendo "l'importante è partecipare". Partecipare ad un gioco senza nemmeno provarci secondo me potrebbe addirittura segnalare scarso impegno da parte di chi "partecipa tanto per partecipare, tanto mi diverto lo stesso". E visto l'impegno profuso da tutti settimanalmente (in 10 anni, solo in due casi non è stata data la formazione ed in entrambi i casi, i fantallenatori avevano alibi più che validi), sfido chiunque (Pino in primis, idealista del FC pane&salame) a dire che non ci tiene a vincere ALMENO una coppa. Se a questo aggiungiamo il fatto che nel tempo abbiamo plasmato la formula del nostro FC nella direzione "più persone vincono, più ci divertiamo", allora io, di nuovo e con più rammarico, rimango basito e deluso dal declassamento che Mario fa della fantacoppa.
    L'ho detto, chiunque aspira soprattutto al podio perchè è più prestigioso ma bistrattare la coppa no, non lo accetto. Volendo usare un iperbole, è uno schiaffo alla miseria per chi, come me, arranca nelle retrovie e che, a meno della metà del percorso, è già tagliato fuori da tutto e ha, come barlume di speranza per dare un senso alla stagione, il solo obbiettivo della coppa.

    RispondiElimina
  5. Discorso tecnico. Non credo di essere la persona più adatta a parlare perchè, coerente con la teoria del "Culo sì, ma anche e soprattutto bravura", essendo penultimo, staccato dal resto dell'universo in maniera (quasi) irreparabile, non posso che quotare le valutazioni di Anto.
    A parziale mia "discolpa" prendo a presito sia le parole di Anto ("a germano si sono infortunati gervinho e bergessio che in due non apparano nemmeno alla metà di quanto dovrebbe segnare balotelli ad esempio...) dove quel "dovrebbe" mi sta oggettivamente condizionando la stagione, sia le parole dell'editorialista di Fantagazzetta che, in un articolo dedicato a chi ha deluso di più in questo scorcio di stagione parla ovviamente di SuperMario Broncio, ma inserisce con le dovute riserve anche Terranova che, a occhio e croce, senza la frattura della fessa della mamma, doveva stare già a 3/4 gol (ovvero quanti solo i rigori assegnati al Sassuolo).

    RispondiElimina
  6. Alcune precisazioni sul Mario Pensiero:
    1) Coppa vs 3° posto:
    E' ciò che penso. Non è legge. Sembra essere la classica domanda tra Qualificazione in Champion o coppa Italia cosa preferisci? io dico Champion, alcuni dicono coppa Italia od altri diranno che ho scelto un paragone sbagliato. E' una mia opinione su una competizione che non voleva deludere nessuno. Però il terzo posto è frutto di 38-40 giornate, la coppa di un terzo di queste.
    2) Infortuni:
    Anto ti dò atto di aver allestito una formazione competitiva (anzi la +) e ti rispondo parlando non del mio team. Non sarebbe corretto. Prendiamo Quirino: Milito era dato in recupero per primi di Ottobre ed avrebbe potuto togliere un pò di spazio all'attuale attacco dell'Inter. Non si sapeva che si sarebbe infortunato El Sharawy, in grado di segnare alla prima di Champion. Ma non credo sia opportuno parlare dei singoli perchè rischieremo di avere visioni differenti. Io ho solo citato team che hanno avuto più di qualche infortunio serio (serio= > 2 mesi). Per me questo non è essere faziosi. Poi posso anche eliminarmi dalla lista degli sfigati, per non esserlo al 100%. Resta la mia idea su gli altri tre, come la mia idea sulla bontà degli altri team.

    RispondiElimina
  7. scusa mario, avevo inteso male il concetto...chiaramente resto della mia opinione così come tu della tua, mi piace quando ragioni in termini di compensazione perciò ti dicevo che in questo senso l'unico che può parlare davvero di sfiga assoluta è pino. tu e rino avete avuto infortuni seri su giocatori altisonanti ma un po' perché avete delle rose complete che hanno saputo compensare, un po' grazie alla prolificità inaspettata di alcuni calciatori acquistati, siete ancora, giustamente e a questo punto meritatamente nelle prime posizioni della classifica generale.

    RispondiElimina
  8. Faccio una premessa. .l'idea del fantacalcio pane e salame. .così come definito da Valter..non vuol dire che uno non ci tenga a vincere. .ma vuol dire che si parla di un gioco dove si vince e si perde..senza avere riflessi condizionati..e caro Valter mi fermo qui. .a buon intenditor. .
    Capitolo coppa. .l'anno scorso sulla mia pelle ho pagato la scelta tra coppa e podio. .col senno del poi è facile giudicare..ma sono scelte ed in quanto tali vanno rispettate. .
    Spero di riavere i giocatori infortunati a breve. .regalare Mario Gomez Lichtsteiner. .paletta. .de sciglio. .praticamente dall'inizio. .è poi impossibile competere..

    RispondiElimina
  9. mario il tuo post è molto calzante e lo condivido pienamente. Qui ci ricordiamo che pepito rossi sta facendo una carrettata di gol, ed è vero. Qui diciamo che el shaarawy l'ho comprato rotto ma nn è vero. Qui diciamo o quanto meno affermiamo che la fortuna è dalla nostra parte. Antonè ma over faie? Il fantacalcio,come varie volte sostenuto dai vari presidenti,è culooooooooooooooooo!! Staie semp a vrè chell ca facimm nuie. La tua squadra per me è innegabilmente la più forte e sono convinto che alla lunga verrà fuori così come sono convinto che se le cose dovessero continuare così come sono,sarò presto scavalcato in classifica perchè ho un attacco monco dall'inizio del campionato

    RispondiElimina
  10. sinceramente nn ti auguro di avere nessuna defezione in attacco altrimenti capiresti cosa significa avere problemi nel dare la formazione ed essere allo stesso tempo consapevole di nn poter sperare nelle doppiette dalla panchina.....non ho parole/o!!

    RispondiElimina
  11. Spero per te che Hamsik ritorni a giocare e che Milito guarisca perchè (tieni presente che quando rientrerà Gomez, Rossi segnerà un po di meno) se no veramente sarai presto risucchiato dagli inseguitori. Unica nota positiva: almeno le tue continue lagne avranno un senso... :)

    RispondiElimina
  12. valter io ho sempre saputo che rossi quando rientrerà gomez nn sarà più così prolifico.Credimi, di questo ne sono fermamente convinto, lo so benissimo che presto sarò risucchiato perchè in attacco sono troppo scadente. Tu mi parli di lagna? Io dico solo amare constatazioni.....poi per carità ognuno la pensa come gli pare fermo restando che, a quanto pare, solo io piango mentre gli altri esternano solo dati di fatto....mmmmmmaaaaahhhhhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  13. No dai non te la prendere a male. Di cosa ti accusano gli altri non lo so e non mi interessa. Io dal basso della mia classifica MERITATA, data la scarsità della rosa e la morte cerebrale dell'unico buono sulla carta, ti rimprovero solo di aver continuato a lamentarti di un sicuro futuro grigio (ma che tieni la sfera di cristallo o sei autolesionista?) mentre eri avanti di 750 punti mentre c'è gente che invece soffre in silenzio.

    RispondiElimina
  14. Si caro compagno di sventura, la parola giusta é sofferenza...ed é ancora più brutto quando non ti puoi lamentare di niente...

    Dolore...

    RispondiElimina
  15. Scusami Rino, io mi congratulo con te e Mario per la bontà della rosa che avete allestito in quanto avete saputo compensare le assenze e tu ti scagli così impetuosamente contro di me? Ma hai compreso il senso del mio post o forse devi leggere con maggiore attenzione senza essere prevenuto? Forse io non ho avuto infortuni ma giocatori molto al di sotto del rendimento atteso che secondo me è anche peggio di non poter proprio disporre di essi. Milito rotto era quando l'hai preso e rotto è, sul Faraone ricordavo male forse ma resta il fatto che da quando è arrivato Balotelli, non ha più segnato a prescindere dagli infortuni. Peraltro ora nel Milan non fa gol più nessuno...io e Valter che puntiamo sugli attaccanti ne sappiamo qualcosa. Poi sul fatto che la mia squadra è la migliore, me lo state dicendo in troppi e da troppo tempo, la realtà oggi è che siete in testa tu e Mario praticamente senza attaccanti e Ivano con Toni e Callejon. Con questo voglio dire che a volte i valori del campionato giocato stravolgono quelli sulla carta di agosto

    RispondiElimina
  16. @Gian è vero che non ci possiamo lamentare di niente (le scelte le abbiamo fatte noi in tutta libertà senza consultare, come fanno gli altri, la sfera di cristallo) però la tua assenza dal blog è "assordante". Bisogna sapersi divertire anche quando si è in odore di cucchiarella.
    E se dovessi decidere, c'è sempre il gruppo FB che ti aspetta...

    RispondiElimina