FantaBomber punti 98,50 (+1) NUOVO RECORD DI PUNTI DI GIORNATA!
Il dominio punti 76,50
G Arcane punti 74,50
JohnnyFirpo punti 73,00
AngelAlex punti 72,00
Longobarda team punti 69,75
Borgorosso FC 1995 punti 69,25
Fantagenni 1995 FC punti 67,50
Rino FC 2003 putni 63,75
CLASSIFICA FINALE
Borgorosso FC 1995 punti 197
JohnnyFirpo punti 183
G Arcane punti 182
AngelAlex punti 166
FantaBomber punti 161
Il dominio punti 139
Fantagenni 1995 FC punti 121
Longobarda team punti 117
Rino FC 2003 punti 107
ok il pallottoliere pazzò, ma il soggetto poteva essere leggermente più magro! :-)
RispondiEliminauna bella soddisfazione chiudere col botto! quasi 100 punti per il record del punteggio più alto di giornata sicuramente più gratificante di quello del più basso. paradossale rilevare come oltre a primeggiare in quasi tutto il guinness, abbia totalizzato 98,5 e 43,25 a distanza di sole 20 giornate nell'ambito dello stesso campionato: questo ci deve fare riflettere sulla bellezza del gioco che tanto amiamo e che tanto ci fa dannare! chiaro è che il mio rammarico aumenta, nel girone di ritorno ho racimolato la bellezza di 104 punti (dopo pubblico la classifica) dunque se non avessi avuto quel calo post natalizio con un'improvvisa defezione per 3 settimane di 15-16 giocatori sui 25 della mia rosa, forse avrei raggiunto il podio! ho commesso anche io degli errori, non mi resta solo che congratularmi con i medagliati gian (argento) e germano (bronzo) e sono felice che l'handicap di inizio stagione non abbia inciso sulle posizioni finale, trovo che sarebbe stata una grossa ingiustizia se ad esempio rino avesse preso la cucchiarella a causa di questo fatto. a proposito, vorrei consolare il poliziotto nostrano ricordandogli che solitamente chi fa ultimo, poi l'anno successivo spesso arriva nei primi 3!
chiudo con la classifica del girone di ritorno per gli amanti della statistica:
anto 104
mario 97
germano 91
pino 85
gian 82
valter 74
genni 62
ivo 55
rino 47
Cacchio dalla tua classifica emerge il mio perfetto rendimento, 91 punti a girone! :D Mi resta il grosso rammarico di un errore clamoroso ieri (anche se mi prendo il 70% delle colpe vista la strana assenza di Biabiany) che mi è costato il quarto argento nel palmares, ma sono cmq felice, porto a casa un'altra coppa, per la gioia di mia madre che fra poco mi butta giù insieme a loro! :D
RispondiEliminaOvviamente mi complimento sinceramente con chi mi precede, con Anto e il suo ritorno straordinario e mi spiace per la cucchiarella di Rino!
Germà, conti alla mano avresti potuto sovvertire il risultato se avessi schierato un modulo differente?
RispondiEliminaCaro antonello grazie per le belle parole e complimenti per il girone di ritorno che hai fatto....avresti meritato il podio!! Detto questo voglio ricordarti che dopo la mia prima cucchiarella,che risale a tre anni fa, ho fatto un terz'ultimo posto...quindi famm o cazz ro piacer( considerando che ogni anno dopo l'asta agostiana) me rice semp "ngul e che squadron" statt zitt e nun a vrè proprie a squadra mia...grazieeeeeee!!! Germà mi spiace per il secondo gradino sfumato proprio all'ultima giornata ma consolati perchè io sto letteralmente a pezzi( depressione a palate ) per tutti gli altri bhè cosa dire: ce verimm a data da destinarsi!!
RispondiEliminaE' andato anche il decimo, ora si va in vacanza ( per modo di dire) fate i bravi e pensate a chi comprare.
RispondiEliminaOnore ai vinti e Felicitazioni ai Vincitori.
Gen.
Si Valter, col 4-3-3 ti avrei scavalcato ed avrei ottenuto il punto che mi avrebbe "argentato"!
RispondiEliminaTra l'altro ieri feci le proiezioni coi voti della redazione Napoli e fra me e Gian ci saresti stato tu, consegnandomi di fatto il secondo gradino del podio... Ma Milano e Roma hanno sovvertito tutto...
RispondiEliminaBuonasera,
RispondiEliminainnanzitutto devo complimentarmi con Germano per il modo sportivo di accettare la sconfitta; io non so accettare le sconfitte con la tua onestá e questa non é una cosa buona, per cui onore e mertito sincero.
Di certo non deve essere bello perdere per un soffio solo a causa dell'inferioritá numerica e oltretutto per una serie assurda di combinazioni (praticamente questo era l'unico incastro possibile che mi avrebbe consentito di conservare la posizione).
Per rispondere anche a Valter che ti chiedeva se il cambio di modulo ti avrebbe consentito di vincere, pensa che anche se solo Pino avesse schierato Rosina invece che Gonzalez come primo panchinaro, Germano avrebbe vinto !!!
Quindi una bella e buona botta di culo per me, evviva il mazzo scassato !!!
Ciò premesso però, continuo a credere che sia piú giusto cosí, soprattutto per il discorso penalizzazione; perdere causa penalizzazione sarebbe stato mille volte peggio del peggior modo che esiste di perdere...
Poi diciamo che, Mario é sempre stato primo (eccezion fatta per un paio di giornate), io sono sempre stato secondo (tranne che in un paio di giornate) e Germano é sempre stato terzo (sempre un paio di giornate a parte)...
Diciamo che é stato un campionato fantacalcisticamente abbastanza mediocre che ha consentito a me, ad esempio, di gestire il vantaggio acquisito nel girone d'andata e di resistere in vetta nonostante una buona quindicina di giornate praticamente senza attacco, a Germano di arrivare terzo nonostante nessun giocatore in doppia cifra fino alla tripletta di Bergessio due giornate fa, a Mario di vincere in scioltezza con la squadra migliore senza patemi di animo particolari; oltretutto, del campionato mediocre, ne é riprova anche la presenza di soli due giocatori oltre i 20 gol e nessuno dei due "proprietari" (Valter e Gennaro) a podio.
Fino ad un paio di anni orsono, il fantaallenatore che aveva il bomber da 25 gol in squadra, andava sempre a podio perché poi il giocatore da 15 gol l'avevano un pochino tutti; ora, con un paio di giocatori a 15 e basta, si é arrivati secondi.
Antonellone, co sta classifica del girone di ritorno, hai rotto le palle, vanno bene i 100 punti ma se ne hai fatti 37 nel girone di andata avendo giocato solamente 3 parite in inferioritá numerica, non é una giustificazione...
Poi tu hai una pecca grave nell'allestire le tue squadre che ti rimprovero sempre; tu manchi sempre nel Rossettini e nel Kurtic, quei giocatori che nun s fann mai male, ca jocan semp e che ti permettono di giocare sempre in 11; io invece, per esempio, ho invece una gravissima pecca dove tu invece eccelli e cioé nel migliorare la squadra in corso d'opera...infatti, quando parto di cucchiarella all'inizio poi non me la toglie dal culo più nessuno...
Scrivo x ultimo. .e come dicono i bravi giornalisti..siamo ai titoli di coda! ! Dopo la festa scudetto di sabato sera. .ieri è stato ufficializzato il podio. .meritato sul campo..nulla da dire! ! Ho patito una falsa partenza..accumulando quei 15 punti di distacco nelle prime giornate che non sono piu riuscito a ridurre. Dunque complimenti ai medagliati mentre x Antonello valgono sempre i complimenti della scorsa settimana. .infine a Quirino dico di non prendere impegni x ls serata della premiazione e magari ritenta e vedrai che sarai piu fortunato! !
RispondiEliminaconcordo con gian per l'analisi effettuata al termine del suo post, resto però convinto che al termine di un campionato così lungo vince chi merita quindi anche con kurtic non mi sarei migliorato più di tanto . sono soddfisfatto della mia annata visto come si era messa e mi hanno preceduto rose nel complesso migliori della mia. ho pubblicato la classifica del girone di ritorno perché me l'aveva chiesta valter, certo leggerla mi fa un certo effetto ma giustamente come dici tu non vale un cazzo...però mi é venuta un'idea per il prossimo anno...perché per aumentare le vincite, non mettiamo un premio di consolazione per chi si aggiudica tale classifica?
RispondiEliminaNo Antoné con Rossettini e Kurtic avresti giocato sempre in 11 e magari ti insidiavi...
RispondiEliminaNon ho detto che non vale un cazzo la classifica girone di ritorno, ho detto che non vale un cazzo se fai 20 punti il girone d'andata...e questo anche perché non hai Rossettini...
Per i premi in piú potrei anche dirti però...perché non mettere il premio scudetto di inverno che avrei vinto io che ho girato in vetta?
entrambi allora! :-)
RispondiEliminaGian e Anto: il regolamento (e i premi) va bene così...
RispondiEliminapino io sono mancato ad una sola cena ma per impegni lavorativi....di certo non volevo sfuggire alla cucchiarella. Ci sarò così come ho già preannunciato nel mio post.
RispondiElimina