lunedì 11 marzo 2013

Risultati e classifica dopo la 28° giornata

FantaBomber punti 80,50 (+1)
Borgorosso FC 1995 punti 70,50
JohnnyFirpo punti 70,25
AngelAlex punti 70,00
G Arcane punti 68,00
Il dominio punti 66,50
Rino FC 2003 punti 65,75
Fantagenni 1995 FC punti 65,25
Longobarda team punti 61,50

CLASSIFICA
Borgorosso FC 1995 punti 153
JohnnyFirpo punti 139
G Arcane punti 134
AngelAlex punti 119
FantaBomber punti 98
Il dominio punti 94
Longobarda team punti 92
Rino FC 2003 punti 89
Fantagenni 1995 FC punti 88


18 commenti:

  1. chi sarebbe quell'altro "NEGRO"? comunque crescono i rimpianti per quel periodo in cui, causa rosa falcidiata da sventure, ho giocato diverse volte consecutive in inferiorità numerica ma il fantacalcio è anche questo e a fine campionato ognuno raggiunge la posizione che merita...

    RispondiElimina
  2. Spunto di riflessione per Anto. Meglio giocarsi mezzo campionato con il costante incubo dell'inferiorità ma comprare il top player a gennaio e finire quinti o rattoppare man mano la rosa evitando i vari -1 e finire quinti?

    RispondiElimina
  3. bella domanda...onestamente non credo che avrei fatto meglio di un quinto posto...ero quinto prima dell'ecatombe e mi ritrovo quinto adesso. forse meglio non aspettare il top player di gennaio (che peraltro è arrivato per puro caso), almeno non ci si ritroverebbe a lottare per evitare la cucchiarella, cosa che nel caso specifico mi toccherà fare fino a fine campionato presumo...piuttosto mi chiedo, non potevo evitare quella sfiga perpetua? :-D

    RispondiElimina
  4. Dal mio punto di vista..persi 2 punti con un meno 0,5 da Mario..situazione mia di classifica che rimane stazionaria con sempre meno giornate alla fine..aspetto una botta di culo...tipo un gol dalla panchina..o una tripletta di boselli..visto che le fa Amauri..che giusto sei mesi fa a Firenze era più scarso di..proprio Boselli!
    P.s..il gruppo del fantacalcio su fb..è ancora chiuso x allagamenti..??

    RispondiElimina
  5. Non credo, basta "movimentarlo" anche di la e le risposte non tarderanno ad arrivare.
    Visto che si parla di allagamenti, di cui mi sono reso protagonista, per onestà intellettuale ci tengo a precisare che:
    - domenica ho pianto consapevolmente sperando di riuscire la dove i miei maestri sono arrivati e ci sono riuscito,
    - mi faccio un po schifo da solo perchè la botta di culo è stata impressionante, aggravata dal fatto che mi ero concentrato solo su Barreto e Calaiò, dimenticando completamente di avere MaxiLopez in panchina.
    Con la stessa onestà intellettuale vorrei però che mi venisse riconosciuto comunque un piccolo credito con la fortuna e vi spiego perchè. Se tante volte ed in tante polemiche mi è stato detto "Se occupo una posizione migliore rispetto alla tua è perchè sono state fatte scelte oculate in sede di mercato puntando su giocatori promettenti e/o inseriti in contesti di squadra che ne agevolano la prolificità offensiva" e cacate di questo tenore, allora devo per forza rispondere: puntando solo ed esclusivamente su uno/due giocatori forti non si va lontano e lo sappiamo (Ibraihmovic docet) ma anche io ho puntato su giocatori dalla prolificità (quasi) assicurata: ma vi pare che se Cavani avesse rispettato il ruolo di TP che alla vigilia gli era stato (secondo me giustamente) dato e avesse in minima parte rispettato il ruolino di marcia della prima parte di campionato, secondo voi stavo ancora in questa mmerda di classifica precaria?

    RispondiElimina
  6. cavani aveva fatto 18 gol in 21 partite se non erro prima dello zero nelle successive 7. non è normale che non segni per 2 mesi ma non era nemmeno normale la media che stava tenendo, grazie alla quale rischiava di chiudere con 33-34 gol a fine campionato (meglio del recordman angelillo per intenderci)...

    RispondiElimina
  7. La risposta di anto è esauriente. Inoltre valter dire di essere in credito con la fortuna..è un ingratitudine x la fortuna stessa.. proprio da parte di chi ha più di tutti usufruito del "gol a culo dalla panca"..che ti ha portato almeno 5-6 punti in classifica...mentre c'è gente che a 10 gg dalla fine ancora ne aspetta uno. Infine lamentarsi di cavani quando è il capocannoniere del campionato..è poca lucidità al confronto di chi come Ivano ha comprato e pagato Milito da top player e poi l'ha visto rompersi a gennaio!

    RispondiElimina
  8. Caro Pinuccio, ti rispondo molto pacatamente, essendo l'argomento già dibattuto più volte ma, come si dice dalle parti di Latina, repetita iuvant.
    Forse non sono stato molto esaustivo o molto "dispiaciuto", ma nei commenti precedenti ho fatto "pubblica ammenda" della botta di culo. Quindi ammettendolo non credo di essere ingrato nei confronti della dea bendata, anzi, con la mia sapiente tecnica del pianto me la sono andata a cercare e, a differenza di tutti voi, l'ho ammesso con molta onestà. Però ti devo per l'ennesima volta ricordare che un paio di quei gol dalla panca sono falsi, avendo schierato scientemente tra i titolari morti o squalificati. Ciò non toglie che dalla panchina sto avendo grandi soddisfazioni. Io sinceramente non so come dirlo, penso di essere stato chiaro e onesto.
    Per quanto riguarda Cavani, bhe sicuramente non mi aspettavo i 30/35 gol, ma un po più di costanza si. E scusate se è troppo aspettarsi la costanza dal calciatore più forte della seria A (lo dicono gli altri, non lo dico io)!
    Per finire torno ancora sull'argomento Culo vs. Bravura. Attendo ancora (anche se so che è impossibile aspettarsela perchè una motivazione vera non esiste) una spiegazione logica e plausibile da Mister Festa su come mai negli anni passati, quando vedeva, anno dopo anno, vincere gli altri e tacciarli di culo sciorinando percentuali e statistiche su come la casualità porti una determinata squadra a vincere una medaglia, mentre oggi, che si ritrova una rosa finalmente equilibrata e prolifica che lo ha portato alle soglie del podio, sale in cattedra pronto a dare lezioni di "fanta-calcio"!

    RispondiElimina
  9. Io non ho ricette..non emetto sentenze..non ho formule magiche.ho solo la mia idea..cioè il culo influisce x l'80%..poi influisce a chi più..a chi meno. È evidente che a te ha portato grossi benefici..e mi fermo qui!

    RispondiElimina
  10. Io sono ragioniere e matematico, dire che il culo influisce per l'80% e poi sottolineare che influisce a chi più e chi meno è una cosiddetta "contraddizione in termini".
    E se la leggessimo diversamente? "Il culo influisce per l'80%, quindi se io sono quarto, solo per il 20% è merito mio e se tu sei sesto, solo per il 20% è demerito tuo"... Cosi va molto meglio...
    E poi leggendo la classifica, vorrei capire quali sono questi grossi benefici! Secondo te meriterei di stare al posto di Genni?

    RispondiElimina
  11. personalmente penso che sia 100% culo,perchè se parliamo di bravura ivano l'anno scorso nn meritava di vincere così come nn merita la classifica che ha gianluca....se fosse solo bravura allora io penso che meriterebbe di vincere sempre e solo gennaro( non me ne vogliano gli altri)

    RispondiElimina
  12. Figurati, io non ho mai vinto un cazzo, non posso prendermi collera. Ma vorrei capire: se è 100% culo (e di contro, per chi non vince è tot% sfortuna, ovviamente) come hai fatto a capire che Genni sarebbe il più abile e vincente in un ipotetico fantacalcio basato sulla bravura?

    RispondiElimina
  13. Ragazzi io condivido a pieno il discorso di Quirino.
    Come dissi giá durante l'ultima asta, il fantacalcio é 100% culo e, senza voler scomodare Gennaro che sicuramente é l'alter ego di Ivan Zazzaroni, basta ragionare sul fatto che Quirino é riuscito a vincerlo...e se ci é riuscito lui che ha la stessa competenza di mia nonna, questo deve essere per forza un gioco totalmente a culo !!!

    Un saluto a tutti da NY !!!

    RispondiElimina
  14. pazzone bello dico questo perchè gennaro ha sempre dimostrato di saper allestire squadre forti che puntualmente hanno sempre reso....quindi non possiamo parlare di culo. Cmq. è normale che il 100% vale anche per la sfortuna ( ne so qualcosa io ). Gianluca io ho vinto il fantacalcio con ibra e robaldo mica con amauri e palacio? Quindi non parlare propio e ricordati che la tua fortuna è equiparata alla tua bruttezza.....immensa!!!!

    RispondiElimina
  15. Lo pensavo anche io prima che prendesse la cucchiarella.... Con questo non voglio dire che invece di essere un campione è uno scarsone, voglio solo dire che, applicando alla lettera la tua regola del 100, si scopre che anche Genni è soggetto alle ignote ed aleatorie leggi del caso. Anche Genni è umano, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

    RispondiElimina
  16. ma sicuramente sono d'accordo con te....la mia era una valutazione basata sul rendimento delle squadre di gennaro rispetto alke altre, poi per carità, la sfortuna è sempre dietro l'angolo!!

    RispondiElimina
  17. Notavo una cosa: la cucchiarella è molto più democratica dello scudetto. Di noi, otto su nove si sono fregiati del prezioso mestolo in legno, ma lo scudetto lo hanno vinto solo in cinque...

    RispondiElimina
  18. siamo più bravi nel fare male che bene? Ai posteri l'ardua sentenza!!

    RispondiElimina