lunedì 14 gennaio 2013

Risultati e classifica dopo la 20° giornata

Borgorosso FC 1995 punti 79,25
JohnnyFirpo punti 77,50
Longobarda team punti 74,75
Fantagenni 1995 FC punti 74,25
G Arcane punti 71,00
AngelAlex punti 69,50
FantaBomber punti 64,75
Rino FC 2003 punti 63,25
Il dominio punti 62,75

CLASSIFICA
Borgorosso FC 1995, JohnnyFirpo punti 108
G Arcane punti 95
AngelAlex punti 84
Longobarda team punti 68
Il dominio punti 65
Fantagenni 1995 FC punti 64
Rino FC 2003 punti 61
FantaBomber punti 59

20 commenti:

  1. alla faccia di chi snobba il blog....sono il primo a scrivereeeeeeee....tieeeeeeeeeeè!!!!
    Carissimi presidenti purtroppo nn riesco a sollevarmi da queste sabbie mobili ma vedendo la classifica forse anche quest'anno posso sperare fino alla fine di evitare la tanto agoniata cucchiarella. Il culo(cosa che a me raramente appartiene) si distribuisce molto bene nelle zone alte della classifica snobbando puntualmente a chi lotta per non affondare definitivamente. Non mollare è l'unica cosa che mi rimane....

    RispondiElimina
  2. Non si deve mai mollare per vari motivi:
    1) la classifica (seppur divisa in 3 tronconi) è corta per noi che lottiamo per evitare l'onta
    2) E' giusto che si lotti fino alla fine per la regolarità del campionato
    3) il filotto, anche per chi non è fortissimo, è dietro l'angolo e ognuno di noi si può ritrovare a lottare per qualcosa di importante (leggi fantacoppa ad esempio).
    Bellissima la lotta in testa. Io sinceramente non so pronosticare il vincitore finale. Da una lato Mario ha una squadra molto forte, completa e "abbondante" (Mario purtroppo ne perderai ancora molti di gol) dall'altro c'è Gian che non annovera l'abbondanza di Mario ma che va puntualmente a segno distribuendo le marcature in tutti i reparti (chiaro segno che questo è l'anno suo...). Germano purtroppo non attraversa un buon periodo: acciacchi, cali e sfiga lo stanno allontanando dalla vetta e anzi, vede con preoccupazione arrivare di gran carriera, direttamente da Corleone, Pino Festa con il pulmann. Si fa presto a dire merita, non merita. La realtà è molto semplice: ad agosto ci sono le squadre forti "sulla carta" e durante il campionato (cito proprio don Vito) ci sono le squadre "che dimostrano sul campo" il proprio valore. E' il caso appunto di Pino e Gian che, pur avendo allestito squadre senza top player, hanno assortito con intelligenza e lungimiranza organici di valore.
    Ho omesso appositamente la componente culo, perchè ultimamente certe convinzioni radicate in me stanno venendo meno.

    RispondiElimina
  3. Considerando l'obbrobbrio delle penalizzazioni di fine anno scorso, mi viene da pensare che Gian, nella malaugurata ipotesi si dovesse classificare secondo con uno scarto di 4 punti o meno, ne avrebbe ben donde di bestemmiare la medaglia dell'arcangelo Gabriele....

    RispondiElimina
  4. Bravo Rino..bello spirito..anche se arranchi ed arrancherai fino alla fine..però scrivi..spero che ti seguano gli altri!!...Bravo Valter...stavolta son daccordo con te..si gioca e non si molla mai...come son lontani i tuoi slogan..."che giochiamo a fare"...però io un top player in squadra ce l'avevo ed avrei voluto giocarmela con lui..Sneijder..sul quale ho anche fatto un importante investimento in sede di asta iniziale...insomma perdere Sneijder non è propriamente perdere Florenzi!!!..per il mio cammino mia auguro una bella botta di culo..domenica scorsa secondo rigore sbagliato della stagione...vorrei stare anche nell' altra classifica..dove sta risalendo prepotentemente Ivano!!
    P.s mi chiami Don Vito??..io ricordo la tua faccia da corleonese mentre minacciavi Germano alle votazioni..oppure Antonello quando ti tirava Icardi...chi mi smentisce!!

    RispondiElimina
  5. Ti smentisco io ovviamente.
    Con Germano avemmo un battibecco ma a votazioni già effettuate PERCHE' OGNUNO VOTA PER SE (ricordate tutti l'esito del voto sull'assist, vero?).
    Con Anto mi sono arrabbiato perchè mi ha fatto solo sprecare soldi visto che aveva i soldi per prendere Icardi (e io non avrei avuto niente da dire) e non lo ha preso. Ci poteva stare una tattica del genere se io fossi stato secondo o terzo come fantamilioni, ma visto che non avrei mai potuto competere e che a lui l'attaccante serviva più che a me, perchè tirarlo per poi non prenderlo.
    Due arrabbiature diverse ma sempre all'interno della diatriba fantacalcistica.
    Per quanto riguarda Snejider, niente da eccepire: una grossa perdita. Ma, per dirla alla MarioVolpe, hai pescato dal cilindro quel LaMela che ha sopperito in parte alla "dipartita" dell'olandese. E sinceramente non so quanti gol avrebbe potuto portarti in dote Snejider.

    RispondiElimina
  6. Belen Gonzalo Rodriguez Palacio15 gennaio 2013 alle ore 22:54

    Mamma mia, col vostro permesso mi faccio una grattata di palle con carta vetrata...
    Se finisco a -4 da Mario, ti chiavo tante di quelle mazzate Pinù a te e chi ha votato la penalizzazione del cazzo !!!
    Quantomeno, se io devo finire a -4 da Mario, sarebbe giusto che anche Pino finisse a -2 da Germano...
    Ma Germano è troppo scarso, finisce 16 punti sotto a Pinuccio...
    Comunque volevo dire solo una cosa, siccome giustamente Pino dice che ha il Top Player che non sta rendendo, volevo far notare che anche io ho un Top Player inespresso...nessuno menziona il mio Contini che non sta giocando e rendendo?

    Ciao a tutti gli scarsoni in pena !!!

    RispondiElimina
  7. però, non avevo notato ivano due gol consecutivi dalla panca! complimenti!
    non condivido il commento alla giornata del pazzone, a me sembra essere oramai una lotta a due per lo scudetto e una a due per il bronzo! poi un paio di posizioni anonime e poi lotta a 3 per la cucchiarella, per la quale la fantabomber è nettamente favorita al momento, anche perchè dal fronte mercato non sembrano arrivare calciatori che possano cambiare la storia di questo fantacampionato.
    rispondo a valter che mi ha chiamato in causa, mi spiace tornare sull'argomento perchè ritengo di avere a che fare con persone intelligenti e credevo che la faccenda icardi fosse chiarita. comunque ribadisco che mi sono tirato gli attaccanti che mi interessavano fino ad una certa cifra perchè oltre quella poi non avrei avuto più la chipleadership alla prossima asta (in teoria decisiva) di gennaio: è così difficile?!

    RispondiElimina
  8. aggiungo pure che sneijder mi sembra più un tap player che un top player francamente!

    RispondiElimina
  9. Che bravo Antonello parlare adesso di Sneijder è facile...facile...facile...!!!

    RispondiElimina
  10. e cum si permalos pinù! la mia era una battuta data la sua altezza! sia chiaro, il signor yolanthe è forte ma in italia ha reso solo l'anno del triplete e non mi pare in generale che faccia tutti sti gol oltretutto si fa male spesso. detto ciò, me lo sono tirato ogni anno in tutta onestà ma mi sono fermato sotto i 15 perchè per me fantacalcisticamente tanto vale. voglio dire che non lo puoi spacciare per un top player, gli unici praticamente che si stanno dimostrando di esserlo costantemente, sempre in ambito bonus, sono cavani e di natale

    RispondiElimina
  11. ho messo un si di ti troppo, la frase era che stanno dimostrando di esserlo

    RispondiElimina
  12. Anto vedi che il discorso si è chiuso la sera stessa dell'asta e per le motivazioni che hai appena addotto. Stavo solo rispondendo a Pino e ho ricordato il perchè quella sera me la presi a male, ma poi finita l'asta finito tutto. Sia chiaro che rimango della mia opinione: visto che hai fatto alzare così tanto il prezzo e visto che ti serviva un attaccante, tanto valeva prenderlo, questo tuo comportamento li per li mi ha fatto pensare che vollesi farmi spendere soldi inutilmente.

    RispondiElimina
  13. icardi mi interessava ma purtroppo se l'avessi preso alla cifra alla quale l'hai comprato tu, ora germano avrebbe più soldi di me

    RispondiElimina
  14. Si si lo so, per questo ti dico: non condivido ma capisco e finisce qua, figurati.
    Ce lo siamo detti più volte: il fantacalcio in generale e le aste in particolare, sono una passione "chiù fort i na catena" e quindi a me capita di infervorarmi perchè ci tengo. Se poi qualcuno in provincia di Palermo ci vuole ricamare sopra (allo scopo di sfrocoliare e movimentare la discussione) faccia pure: quando si tratta di polemizzare e cacare il cazzo non mi tiro mai indietro...

    RispondiElimina
  15. Anto...non mi chiamare permaloso...quando sai bene che tale etichetta verte in tutt' altre direzioni!! Detto ciò ..aggiungo che per fortuna fantacalcisticamente non abbiamo tutti le stesse valutazioni su di alcuni giocatori..inoltre Sneijder soffre spesso di infortuni..però anche l'anno scorso hai dato un importante contributo ad Ivano...io ho detto che volevo giocarmela con lui..poi è normale che se ad agosto avessi percepito una situazione del genere...te l'avrei lasciato ad 1... Ma l'importante è che hai chiarito con Valter...la prossima asta si avvicina...

    RispondiElimina
  16. Il problema (e mi dispiace per lui) della prossima asta è tutto di Anto: a 15 gg dalla fine del mercato, di top player all'orizzonte neanche l'ombra...

    RispondiElimina
  17. Nè top e nè player purtroppo, si continua con la tendenza agostana, anche perchè figlia degli stessi problemi: i renar!
    Anto 13 punti da recuperare in 18 giornate non mi sembrano tali da non farmi sperare più, considerando che del trio di testa sono l'unico ad aver goduto solo di sfiga fra infortuni e gol persi (mai uno dico uno preso e la hall è testimonianza, ci sono però 3 bei rigori sbagliati), ma credo nel mio team, francamente a Mario ed ancor più a Gian tutto gira alla perfezione, e Gian vincerà il fantacalcio perchè farà la stessa strada di Ivano l'anno scorso, squadra comica ad agosto che poi magicamente diviene la corazzata Potemkin!

    RispondiElimina
  18. Caro Germano...però nun può chiagne semp!..ma se qualche anno fa Valter addirittura esclamava sul blog.." Germano riscrive i parametri del culo"..perché ti entravano gol a valanga dalla panca..e non ti può andare sempre bene..e poi i rigori li sbagliamo un po' tutti....su su..forza e coraggio!!

    RispondiElimina
  19. Che bello, Pino può usare di nuovo la parola pianto, che non usava da un po' , e siamo tutti più felici!

    RispondiElimina
  20. Ps: qualche anno fa=tempo addietro... Valanghe di gol=fantascienza

    RispondiElimina