lunedì 3 ottobre 2011

Risultati e classifica dopo la 5° giornata

Fantagenni 1995 FC punti 82,0
Borgorosso FC 1995 punti 81,5
Rino FC 2003 punti 74,0
Longobarda Team punti 73,0
Pro S. Eustachio punti 72,0
FantaBomber punti 69,5
Ordine ossidiano punti 67,5
Sciabolata morbida punti 64,5
G Arcane punti 62,5

CLASSIFICA
Borgorosso FC 1995 punti 29
Longobarda Team punti 27
Fantagenni 1995 FC punti 25
G Arcane punti 22
Rino FC 2003 punti 20
Ordine ossidiano punti 19
FantaBomber punti 17
Pro S. Eustachio punti 16
Sciabolata morbida punti 7

17 commenti:

  1. questa foto di gennaro (ma prima di maggio 2012 farai un gol pulito?) sembra proprio indicata, m'inchino di fronte al guru! la mia squadra invece non decolla, da tre giornate non segna e senza gol si finisce inesorabilmente in coda alla classifica, una buona pagella non può certo compensare ad oltranza. sono i bonus che fanno la differenza. i valori intanto sembrano cominciare ad emergere: in un contesto nel quale i primi marcatori della classifica cannonieri sono palacio, giovinco e denis, difficile non pensare che ho allestito una rosa ampiamente inadeguata, almeno in base a quanto finora ha espresso il campionato. inoltre ricordo che una volta per definire il valore di un mercato, si scrutava a fondo anzitutto il parco attaccanti, invece adesso segnano praticamente di più difensori e centrocampisti (evidentemente bravo mario che ha puntato su di loro) e anche secondo questo criterio, temo di aver fallito ampiamente. non ho certo intenzione di mollare, sono solo un pò sfiduciato dall'andazzo delle ultime due settimane (turno infrasettimanale compreso), speriamo che la sosta faccia cambiare un pò il vento! :-) congratulazioni comunque a chi è riuscito a percepire in anticipo che i succitati quest'anno sarebbero esplosi!

    RispondiElimina
  2. Sul filo di cuLANA....AHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH! Grande Pazzone che sei riuscito a strapparmi un sorriso dopo una giornata nerissima dove un grave errore tecnico mio (indotto dalle fonti d'informazione che davano un Maggio in pessime condizioni fisiche) ed un grave errore tecnico di Mutu (che delusione il romeno finora) mi hanno portato ad essere il fanalino di coda di giornata... Certo che davvero Genni ha del miracoloso, Legrottaglie in gita nell'area novarese si ritrova col pallone che gli sbatte sul piede ed entra, Di Natale (unico attaccante della sua rosa) è già a quota 4 gol senza averne segnato nemmeno uno su azione... E la doppietta di Marchisio... Mio dio non ho parole! Sono ormai il fan numero uno, più accanito e più tifoso della Fantagenni! Altro che "volevamo stupirvi con effetti speciali"...

    RispondiElimina
  3. Il motto di Gennaro, da anni ormai, sembra essere "Lasciate ogni speranza voi che ci provate..". Perchè dove non arriva la competenza calcistica (che è tanta e noi tutti gli abbiamo sempre riconosciuto) arriva la buona sorte. Mi si potrà dire "Si ma Marchisio è forte" e non lo metto in dubbio, i suoi golletti li fa e li farà sempre però quando lo si schiera si spera innanzitutto di vedere in campo una grande prestazione magari condita da gol (tiri da fuori, colpi di testa su angolo, gol in mischia, azione personale, calcio di rigore ecc ecc). E invece? Quando il buon Genni stava già calcolando la convenienza del jolly, Bonera respinge la palla sui piedi di Marchisio che, non contento, tira anche da fuori perchè forse aveva già sentito il triplice fischio e voleva regalare il pallone alla curva ma Abbiati non è daccordo e... patatrac!
    Abbiamo una specie di codice morale che dice che il "culo accertato" è solo il gol preso dalla panchina, forse è il caso di rivedere questo dogma. Anche alla luce di un fatto che vi dettaglio. Il grande sconfitto di giornata è il "competitor" milanese Don Mario TheFox. Ed è solo lui lo sconfitto perchè gli altri in questa giornata (vedasi il gap tra Mario e Rino, rispettivamente secondo e terzo, che ammonta a ben 7,5!) praticamente hanno fatto da comparsa (nel rispetto di chi ha mosso comunque la classifica). Bruciante è anche la modalità della sconfitta: i gol di Benatia (consacrato dalla stampa l'anno scorso come difensore-goleador alla stessa stegua di Silvestre), Hamsik (forse il centrocampista più pagato e il più redditizio in termini di bonus), Lodi (dalla sua mattonella su punizione è letale quanto il DelPiero dei tempi migliori) e Osvaldo (non un grandissimo attaccante, ma che sta attraversando un periodo di forma spettacolare) sono tutti SACROSANTI e, immagino, abbiano suscitato nel nostro buon Mario un moto di sconforto (accompagnato dalla famosa frase "Mannagg a Maronn!!), quando al momento dei conti del lunedì, si è visto scippare la vittoria per mezzo misero punto.
    Conclusione: beati loro che ogni domenica devono usare il pallottoliere per contare i gol (belli o brutti, di bravura o a culo) mentre dalle nostre parti si devono vedere cose allucinanti come MaxiLopez in panchina per far posto a Bergessio o Catellani!

    RispondiElimina
  4. Cari Amici sicuramente oltre 10 anni fà vi vedevate la trasmissione Goleada condotta da Massimo Caputi....Bei ricordi ho scovato anche la sigla vi invito a vederla ecco il testo


    "...Io Farei cosi, io farei cosa, tutti sanno tutto ed hanno sempre consigli da dare, tu non ti sai rassegnare e allora, parle se ti va, urla se ti va, non si puo cambiare un risultato anche fosse sbagliato, vuoi parlare, vuoi gridare vuoi pittare anche la luna e il sol TANTO CIA' RAGIONE CHI FA GOL.........(ritornello del coro)"


    saluti e baci
    Genni The Money

    RispondiElimina
  5. per vedere il video cliccare su Genni nel post precedente
    :)

    RispondiElimina
  6. meravigliosa genni! sacrosanta verità!

    RispondiElimina
  7. Pino risale e si avvicina......

    RispondiElimina
  8. mario! parli tanto di noi del pdl e poi tu eviti accuratamente l'argomento genni perchè altrimenti dovresti tacciarlo per forza di culo ma non riesci a farlo e tiri in ballo pino, guarda caso un altro piddino, che ha 2 punti in classifica generale! che delusione...

    RispondiElimina
  9. Antonello mio caro, una volta il culo era il gol dalla pankina,ora è il gol da fuori o la papaera del portiere.

    Mi dispiace, ma non è colpa mia, se Marchisio si è buttato su Bonera per cercare il pallone; certo al suo posto poteva andare Vidal ma invece lo spirito santo ha mandato lui.

    Mi dispiace se sul cros di Giaccherini lo spirito santo ha mandato sempre Marchisio anche se al suo posto poteva esserci Pirlo.

    Mi dispiace se Legrottaglie è andato in aria per cercare il pallone e lo spirito santo gli ha fatto sbattere il pallone sul corpo prima di andare in porta, certo al suo posto poteva esserci Catellani o Gatto Silvestro

    Nel bene o nel male sai bene che questo è il calcio con tanto di autoreti, gol al 97esimo ed gol con tocco sulla linea.

    P.S.
    Mi dai a Floccari ?

    Gen

    RispondiElimina
  10. ..che ha 2 punti in classifica generale di ritardo dalla FantaManager!! Che tristezza...

    RispondiElimina
  11. Anto non te la prendere, sai che i radical chic pensano in maniera unilaterale :D... Bellissimo il post di Genni dove attribuisce le fortune dei suoi giocatori allo spirito santo... Hai capito Valter perché ti gira sempre male? Perché tu lo bestemmi solo!

    RispondiElimina
  12. il post sulla spirito santo è stato censurato dai piani alti......

    Gen

    RispondiElimina
  13. bravo pino, hai scritto bene fantaManager con la M maiuscola, si vede che hai fatto il classico...

    RispondiElimina
  14. "Non lasciate che il rumore delle opinioni degli altri affoghi la vostra voce interiore". Steve Jobs, un vero Manager con la M maiuscola

    RispondiElimina
  15. chi fosse interessato ad uno dei più grandi discorsi della storia recente, clicchi sul mio nome...

    RispondiElimina
  16. Antonello Ferri...Steve Jobs..due veri manager..una sola M maiuscola!!!

    RispondiElimina
  17. la smettete con questa storia? e non si può dire una cosa per scherzo che ci montate un caso per settimane...

    RispondiElimina