domenica 28 agosto 2011

Le rose 2011-2012: Rino FC 2003 Quirino Mogavero

De Sanctis-Rosati-Colombo
Astori-Campagnaro-Lucchini-Lucio-Nesta-Peluso-Portanova-Samuel
Alvarez-Inler-Isla-Kharja-Kucka-Nocerino-Dossena-Pepe
Klose-Matri-Quagliarella-Rocchi-Kozak-Zarate

Commento tecnico di Germano Parisi:

"La rosa del minaccioso braccio della legge si presenta quest'anno meno interdipendente del solito, buona la scelta dei portieri del Napoli in ottica +1, considerando la squadra partenopea una big di quella chiavavi di torneo chiamato serie A, così come ha nomi di sicuro affidamento in difesa, unico reparto dove spiccano nomi della squadra nerazzurra, Lucio e Samuel potranno giocare insieme o alternarsi, in modo da garantire sempre un titolare di ottimo livello. A completare la qualità del reparto un Nesta che se corretto da condizione fisica resta uno dei migliori centrali al mondo. Piuttosto lacunosa la zona nevralgica del campo formata da calciatori più di quantità che di qualità, con la scommessa Alvarez su tutti, ma formata da titolari per almeno 6/8 del reparto. L'attacco è per ora tutto laziale ma potrebbe diventare molto nerazzurro nel momento in cui Zarate fosse preso dall' Inter col successivo sacrificio di uno fra Rocchi e Kozak per far spazio all'acquisto di Diego Forlan. Il nome forte è il mio pupillo Matri, che garantisce gol a grappoli anche se il reparto offensivo della Juve è sovraffollato, credo meno in Klose, bomber sicuro ma reduce da 2 stagioni dove ha segnato la miseria di 4 gol… Nome a sorpresa Quagliarella, in caso di recupero totale del napoletano Rino beneficerà di grossi bonus, personalmente potrebbe essere lui il vero bomber della Juve di Conte."

4 commenti:

  1. mi sa che germano ha scritto il commento utilizzando l'iphone...

    RispondiElimina
  2. Anto ancora peggio, l'ho scritto dal mac ma dall'aggiornamento a Lion è subentrato il correttore stile iphone, per cui chiavica è diventato chiavavi e sorretto è diventato corretto! Li avevo segnalati al pazzone ma non li ha corretti..o sorretti? :D

    RispondiElimina
  3. Chiedo scusa caro Germano ma al momento di postare ho dimenticato delle correzioni che mi avevi segnalato mannaggia santa!

    RispondiElimina
  4. segretario, non è ancora iniziato il campionato e già perdi colpi...

    RispondiElimina