G Arcane punti 78,0
Fantagenni 1995 FC punti 77,5
Pro S. Eustachio punti 68,0
Longobarda Team punti 67,5
QueMeLaChupen punti 67,0
FantaBomber, Tal Shiar punti 66,5
Borgorosso FC 1995 punti 61,5
Rino FC 2003 punti 58,0
CLASSIFICA
Fantagenni 1995 FC punti 196
G Arcane punti 184
QueMeLaChupen punti 173
FantaBomber punti 152
Pro S. Eustachio punti 146
Borgorosso FC 1995 punti 144
Tal Shiar punti 124
Rino FC 2003, Longobarda Team punti 109
FINALMENTE!!!! Cari amici, la gioia che provo in questo momento è indescrivibile per chi, come me, raramente riece a centrare un (seppur minimo) successo. Questa è la mia terza fantacoppa di sempre ma ritengo, senza tema di smentita, che sia stata la più sofferta, visto anche il risicato margine avuto su Antonello in finale (in pratica mi ha salvato il vantaggio di classifica). Comincio con la lunga trafila di ringraziamenti: ad Anto, Mario e Pino che per primi mi hanno fatto i complimenti, a Germano e Rino che hanno spudoratamente tifato per me, ma soprattutto ai miei gladiatori che con i loro gol (e rigori parati) hanno consentito questo piccolo miracolo:
RispondiEliminaAmauri (5 gol)
Silvestre (3)
MaxiLopez (2)
Hernandez
Mauri
Ghezzal (1)
Huseklepp
Balzaretti
Ranocchia
Andujar
GRAZIE A TUTTI!
Ancora congratulazioni al vincitore! Ora sarete tutti contenti finalmente! :-)
RispondiEliminaPartiamo, come è giusto che sia, dai complimentoni al Pazzone, una coppa in bacheca è sempre una grandissima soddisfazione, specie quando viene al termine o quasi di una stagione che dire travagliata è poco! Una coppa che, permettimi di dire Fratel Pazzone, ha nel centrale del Catania Silvestre il suo uomo simbolo, che ha letteralmente fatto fuori prima me poi Anto e ti ha messo nelle mani la fantacoppa III un pò come Cannavaro consegnò quella del mondo nelle mani di Lippi in quell'indimenticabile 2006! Pazzò ti stringo forte, ti voglio bene e lo sai... E ad Anto faccio una carezza virtuale, lui è un vincente, ha un palmares invidiabile, e come i grandi vincitori dimostra, coi suoi complimenti, di saper perdere, qualità molto più rara rispetto alla prima!
RispondiEliminaLa Garcane invece conferma la solita regola che dopo aver perso la terza semifinale vince la giornata successiva, meno male che ho la certezza del podio se no rosicavo e male :) Un pò mi dispiace che in queste giornate ottime per il mio team l'Udinese ha continuato a trascinare Genni, ieri poteva davvero riaprirsi il campionato, che invece ora, con sole 2 giornate alla fine, delinea l'oro un pò come lo scudetto al Milan prima di sabato scorso... Però io tenterò di vincere anche le prossime giornate, non dovrò avere rimpianti, l'unico che ho è stato, come al solito, non poter beneficiare del mio uomo più talentuoso, ma se ho una squadra che vince la giornata senza i pupilli Pato e Pastore, allora mi sa che devo farmi i complimenti... E poi io ho Del Piero, signori, il grande Capitano e, a differenza di quella squadra che a torto viene chiamata Juventus, ho carattere che ho trasmesso da anni ad un team che non MOLLA MAI!
Chiudo prevedendo il solito discorso senza senso di Gian (voglio vedere proprio cosa s'inventa stavolta che ho segnato con 3 giocatori tripla A come Alex, Cambiasso e Matri) ricordandogli, visto che si diverte tanto a sciorinare nomi come Spolli, Bergessio, Armero ecc. che tende spesso a dimenticare che a parte i 24 gol di Cavani (cosa impensabile) si è giovato di ben 8 (otto) gol di un calciatore (?) che gli anni passati regalava cartellini rossi a gogo e basta a gente tipo Rino e Pino: Jimenez! Guarda anche in casa tua prima di puntare il dito, SCARSOOOO!!!
Innanzitutto valutazioni tecniche: la vittoria del pazzone dimostra quanto incide il culo nel fantacalcio: al 68' 2-0 per la Juve, poi pareggia il Chievo, scendono i voti juventini e la coppa cambia direzione!! Meglio la bacheca scarna del pazzone che quella trasbordante del bomber!! Il campionato dice che i primi 3 hanno matematicamente raggiunto il podio e credo che l'ordine attuale rimarrà invariato nelle ultime 2 giornate. L'Udinese ha bisogno di 2 vittorie, Gennaro non corre pericoli!! C'è da assegnare la cucchiarella, si risolverà all'ultimo minuto..
RispondiEliminaPoi devo fare delle doverose puntualizzazioni:
ho giocato il mio jolly x una questione etica, di rispetto ed appartenenza alla nostra Lega, x rispetto verso il gioco ed i suoi partecipanti!!
Ho giocato il mio jolly x migliorare la mia posizione e per tutti coloro che l'anno scorso sostenevano tramite post su questo blog..CHI in una situazione analoga si è comportato diversamente e secondo me scorrettamente!!
n'gul gianlù, tra germano e pino nun t sischjn e recchj?
RispondiEliminaOh che bel castello marcondirondirondello !!!
RispondiEliminaTutti che mi chiamano in causa smerdiandomi più o meno velatamente...che bello...questo è un vero blog...io ci sguazzo...
Partiamo dai complimenti...complimentoni a Valter che ha vinto la sua Fantacoppa e ripeto, non me ne voglia il mio grandissimo amicissimo Antopippo ma va bene così; caro Anto hai vinto 7 Ori 8 Argenti 4 Bronzi e 24 Fantacoppe negli untimi 3 anni; quest'anno ti riposi, tanto l'anno prossimo, visto che quest'anno non hai vinto una mazza, sai come sta incazzato il tuo culo !!!
Farai la "fine" di Gennarone da Todi quest'anno; vincerai l'Oro, 3 Fantacoppe e 20 giornate...netto !!!
Vorrei avere lo stralcio della telefonata di Anto a Valter per i complimenti di rito...immagino "volevo complimentari per la tua vittoria, sono contentissimo per te"...traduzione "stu scarson e merd pu cul rutt...p sta squadr e merd m'è battut...m stai propr n'copp u cazz...ja jittà u sang"...
Poi una domanda per Valter...ma quelli che hai menzionato sono i gol di tutto il campionato della tua squadra?
Mi auguro di no, e che cazz...e fatt 4 gol tutt u campionat p tutt a ros con capocannoniere Gatto Silvestre ?
Passiamo ora alle cose belle...
Pinuccio...caro Pinuccio, hai giocato un jolly inutile, che più inutile non avresti potuto giocare, senza rischio alcuno di danneggiare o favorire nessuno dei partecipanti, visto che le posizioni sono già assegnate da 43 giornate...molto molto più facile che trovarsi nella mia posizione dell'anno scorso...quindi...guarda ad altri tipi di etiche che tu e la tua banda bassotto conoscete bene...
Germano...caro Germano...sei riuscito alla fine di un campionato come questo, a farmi prendere in simpatia Gennaro, sarà perchè non ha scritto per tutto l'anno, ma veramente non ti si può sentire più...niente di meno tu vuoi lottare per il primo posto...ancora?
Ma sei di una scarsessa immane e parli ancora...invece di ringraziare tutti i santi che ti sei accaparrato un secondo posto rubato ti lamenti che Pastore non ha giocato una partita....dopo che ha fatto 57 gol...ma vavatten va...bacia i piedi puzzolenti e scarsi di Spolli e Bergessio e vai a piedi a Pompei che hai un culo rotto di dimensioni astronimiche e (mistero della fede) riesci sempre a vincere qualcosa pur capendo di calcio come io capisco di tettonica a zolle...
Ciao a tutti !!!
Amo Gianluca. Stop.
RispondiEliminaL'elenco da me menzionato sono i calciatori che hanno segnato dall'inizio della fantacoppa III!
Gianlù, premesso che se due indizi fanno una prova, io un minimo ne capisco di calcio, l'hai detto tu che vado a premi ogni anno... Io mi preoccuperei di te che non vinci mai un cazzo, evidentemente davvero ne capisci più tu di tettonica a zolle! E cmq puntuale è arrivato il tuo discorso senza senso... Fa na cos, l'anno prossima vieni all'asta, ma giusto per stare un pò insieme. accussì, però quando s'inizia a battere fatti da parte e lascia giocare i Giocatori Veri!
RispondiEliminaper la cronaca, ho preannunciato a valter la sua vittoria lunedì sera, appena buffon ha subito il secondo gol...ero incazzatissimo e gli ho confessato che mi bruciava maledettamente. ma il fantacalcio è un dannatissimo gioco, che non riusciamo a non amare purtroppo! si vince e si perde, ma bisogna sempre sorridere...a proposito, non è che possiamo far valere il gol di ibra di ieri nella coppa italia reale anche nella coppa virtuale? :-)
RispondiEliminaPer la cronaca..e per la matematica dico a Gianluca che il mio jolly non è stato inutile visto che mi ha fatto guadagnare 4 punti in classifica!! Vorrei ricordare al nostro Benigni..che il concetto del jolly è quello di avere un vantaggio da giocare al momento opportuno per migliorare la propria posizione vuoi in coppa vuoi in campionato. Mi rendo conto che sono concetti che hai recepito da quest'anno considerato come hai giocato bene il tuo, ma l'anno scorso ritenevi un concetto diverso, ovvero quello di favorire un giocatore per sfavorirne un altro.. Un attentato all'etica ed alla regolarità del gioco!!! Concetti profondi, non ne parliamo più....
RispondiElimina