Tal Shiar punti 74,0
QueMeLaChupen, Borgorosso FC 1995 punti 73,5
Rino FC 2003 punti 73,0
FantaBomber punti 72,0
Pro S. Eustachio punti 68,5
G Arcane punti 64,0
Fantagenni 1995 FC punti 63,0
Longobarda Team punti 62,0
CLASSIFICA
Fantagenni 1995 FC punti 183
QueMeLaChupen punti 165
G Arcane punti 162
FantaBomber punti 140
Borgorosso FC 1995 punti 135
Pro S. Eustachio punti 132
Tal Shiar punti 109
Rino FC 2003 punti 105
Longobarda Team punti 96
Benvenuti sulle montagne russe G. Arcane!!! Che strano e assurdo girone di ritorno, va beh mi consolo con la media punti che dice 6 a giornata dalla ripresa dopo la sosta! Nella giornata migliore, la scorsa, ho riposato in fantacoppa, qualificandomi quasi per il rotto della cuffia... Le altre volte avevo vantaggi assurdi e nn sono arrivato manco alle semifinali, vediamo stavolta che parto fanalino di coda cosa succede, anche se ho parecchie grane in squadra adesso, il blocco Inter, l'ex giocatore Pastore che fino a 2 mesi fa valeva 60 mln secondo Zamparini e che secondo me, allo stato attuale, nun val manc 100 €, ma soprattutto lui... Ebbene si, dopo 3 campionati e mezzo annuncio ufficialmente che questa è l'ultima stagione nella G. Arcane di Alexandre Pato... Basta davvero, mi dispiace ma mi rendo conto che il motivo per cui ogni anno ci vado vicino ma non vinco mai l'oro è purtroppo a causa dello sfortunato talento brasiliano, spendere ogni anno quasi 100 fmln per poter beneficiare si e no di una decina di partite ormai è un lusso che non voglio e non posso più permettermi, ma questo qui ha i muscoli di merda, per cui a malincuore poichè stravedo per lui ho deciso che le nostre strade da giugno 2011 si divideranno! Mi butto anch'io sui vecchi ad agosto, nun m n fott propr, trema Genni, ti darò del filo da torcere sui vari Crespo, Di Vaio, Di Natale, Boninsegna e Gigi Riva, e vogl vrè!
RispondiEliminaPiccola nota di colore, premesso che è assurdo il gol mangiato da Vucinic, ma ricordate nella storia del calcio e del fantacalcio un 4,5 assegnato ad un calciatore andato a segno? Mah!
Cade anche il jolly di Gian, ben speso davvero e risale il Pazzone che, come giustamente lui sottolinea, se è col team al completo, soprattutto l'attacco, è fortissimo!
Voglio completare il concetto espresso in tre parole nelle "pillole": con un tridente Amauri-Lopez-Hernandez che segna con continuità si potrebbe arrivare lontano ma i tre citati calciatori non sono e non saranno MAI costanti ergo con questi tre non si vincerà mai una mazza. Sono toccato dalle parole di Germano a riguardo di Pato però non posso che essere d'accordo: questo è un errore che molti di noi fanno (fissarsi con qualche giocatore che ci porta sempre al niente) e dovremmo anzi imparare che, tranne rari casi di natale, nel fantacalcio squadre che ANCHE VINCE SI CAMBIA!
RispondiEliminaBisogna dire che dopo l'episodio del Jolly increscioso che ha visto coinvolto Gian lo scorso anno, le divinità lo hanno premiato per l'affannosa scelta che fu: all'andata, proprio all'ultima giornata, doppietta di Acquafresca; a ritorno, in una delle ultime occasioni disponibili, di nuovo doppietta di Acquafresca al posto del rigore sbagliato di Cavani...qualcosa come 11 punti guadagnati in un sol colpo!
RispondiEliminaIn merito alla considerazione di fratello Germano, in effetti anche io sono rimasto stupito dal 4,5 di Vucinic...non esiste che a chi segna si metta un voto così basso soprattutto se pensiamo che Eto'o ne ha sbagliati due uguali contro Juve e Milan se non erro (in due partite dunque fondamentali nelle quali non ha nemmeno rimediato segnando come ha fatto il montenegrino) e la Gazzetta gli ha dato 5 in entrambe le occasioni. Oramai dalla Rosea ci dobbiamo aspettare davvero di tutto...
In effetti, dopo che Antonello mi ha rotto il cazzo per un girone di ritorno interno lui e il jolly, me lo sono giocato e anche bene direi (6 punti guadagnati sono tantissimi) grazie anche alla solita fortuna che quest'anno direi mi ha accompagnato quasi sempre in questa cavalcata.
RispondiEliminaDiscorso Pato...mi sembra assistere alle lamentele di Pippo l'anno scorso o due anni fa, non ricordo, con Totti; avrà anche saltato 100 partite ma ha fatto pure 234 gol; se a voi i giocatori che fanno 234 gol non piacciono e vi lamentate, dateli a me l'anno prossimo...
Discorso Vucinic...4,5 regalato, io gli avrei dato 4, visto che quel gol lo segnava (forse) anche Pippo...
Discorso Gazzetta, Antonell ric semp i stess cos; se non fosse che i giornalisti del Corriere dello Sport non sanno manco scrivere i nomi dei giocatori sul giornale, glilo farei quasi quasi provare...
Per Valter, per puro dovere da ex-segretario sbattuto via a calci nel culo in favore di forze oscure...io mi trovo che Ivano ha totalizzato 62 punti totali (Campagnaro 6 e senza ammonizione)...naturalmente non cambia nulla ne in fantacoppa ne in classifica...
Cordiali saluti a tutti.
Gian, io trovo davvero che tu sia il più grande di tutti!
RispondiEliminaPer quanto riguarda Campagnaro, hai ragione!
Anche io mi trovavo 62 ad Ivano poi Valter mi ha fatto correggere...in sostanza io ho dato ragione al suo errore! :-) Evidentemente gli abbiamo associato entrambi (prima il Segretario, poi il sottoscritto) il voto di Paolo Cannavaro. La cosa che mi stupisce è che il presidente (con la p volutamente in minuscolo questa volta) dovrebbe supervisionare e non si accorge nemmeno degli errori a suo discapito...questo fatto spero e sono certo ferisca soprattutto Pino e Genni che sono stati gli artefici della sua elezione.
Tornando al tuo post, io mi lamentavo lo scorso anno con Totti, che fece se non erro 14 gol...non pochissimi, ma neanche i 30 che Di Natale sta segnando ogni campionato.
Le mie osservazioni sulla Gazzetta non sono mirate al cambio del Q.U., lungi da me affidarci al Corriere dello Sport. Mi diverto a dare i voti ai calciatori quando vedo le partite e li confronto con quelli della Rosea, tutto qua.
Corretto l'errore e chiedo venia, anche se non mi spiego come cazzo abbiamo fatto io e Anto a fare una dormita così di grossa.
RispondiEliminaOsservazioni sparse.
1) Per Germano Pato è come Di Natale per Genni, Amauri per me, Miccoli (o Chicco Macheda) per Ivano: c'e un rapporto speciale che ci lega a sti strunz e da loro ci aspettiamo che ci facciano fare la svolta ed inevitabilmente quando questo non accade ci rimaniamo molto male. Se a questo poi aggiungiamo una obbiettiva fragilità muscolare...
2) La gazzetta è il nostro QU e lo sarà (credo) per sempre ma questo non significa che le sue valutazioni non siano opinabili, anzi....
3) Eviterei di tirare in ballo ancora la vecchia solfa tarantellata di Ivano Presidente. Tutti sappiamo come è andata, tutti (chi più chi meno) si sono assunti le proprie responsabilità e tutti (e qua ci credo poco) hanno constato solo adesso ciò che andavo predicando nei giorni immediatamente precedenti "la serata delle caccavelle": per impegni di lavoro e forma mentis Ivano non avrebbe mai potuto assicurare la costanza necessaria per la gestione "presidenziale della lega". E ribadisco in questa sede, in vista del prossimo campionato che, a mio modesto avviso, a parte me, le persone che hanno il callo per il segretariato (o il presidentariato) sono Anto, Gian e Genni.
Ottimo il Pazzone in tutti e 3 i punti, io ho già promesso il mio voto a Genni :P
RispondiEliminaQuando credo che Gian mostri barlumi di buon senso devo poi repentinamente ricredermi e trattarlo come il buon commissario Auricchio faceva con De Simone... Ergo... "Ecco, il buon Gian ha detto la stronzeta"! Caro Presidente, se togli il tuo miglior giocatore (Cavani che per inciso doveva fare la metà dei gol di Pato o del Totti di 2 anni fa di Anto) sei a giocarti il secondo posto o la cucchiarella con Ivano?
E Germano nun è capit nu cazz...
RispondiEliminaDato per scontato che il buon Matador doveva fare la metà dei gol che ha fatto, io sto dicendo che Pato, seppur in 20 presenze, ha fatto 200 gol, non è la stessa cosa che giocare 20 partite e fare 8 gol...
Se Cavani giocava la metà delle partite e faceva comunque 25 gol, sarei stato egualmente qui a lottare per il secondo posto; anzi, forse sarei andato anche meglio perchè mi sarei trovato a giocare con qualche centrocampista in più qualche volta (magari avrei preso qualche golletto in più a centrocampo) e forse avrei preso qualche gol di Acquafresca...
Si vince col numero dei gol non col numero delle presenze...strunz !!!
Cazzo Gianlù ma allor nun sai manc cuntà? Pato ha fatto la metà delle presenze ma anche la metà dei GOL di Cavani! Quindi mi costringi a citarti:
RispondiElimina"Si vince col numero dei gol non col numero delle presenze...strunz !!!"
Per la cronaca, Pato 14 gol e Cavani 25... ripeto: "Si vince col numero dei gol non col numero delle presenze...strunz !!!"
RispondiEliminaE allora si scem...è ufficiale...
RispondiEliminaIntervengo su 2 punti: io faccio i conti tutti i lunedì, naturalmente per me, visto che mi compro il giornale e mi piace pure leggermi le pagelle...cosa che nessuno di voi fa e mi fate ridere che poi vogliate giudicare il quotidiano dai voti che mette( poi vi rispondo su Vucinic!!).
RispondiEliminaPremesso che Valter sono un paio di settimane che pubblica i risultati il martedì per i suoi impegni ( ci mancherebbe)..anche io mi trovavo Ivano 62 punti, anzi vi dirò che Antonello ha fatto 72,5 perchè la Gazzetta si è rettificata togliendo l'ammonizione di Mandelli mettendola a Mantovani...
Poi capitolo 4,5 voto di Vucinic: il cronista ha giudicato la prestazione del giocatore che ha mancato un gol clamoroso sul risultato di 1-1, inoltre si chiama Vucinic e non è un Giaccherini qualsiasi. Come giudichereste voi un portiere che prima fa una papera decisiva e poi para un inutile rigore? é la stessa cosa...
Il blog è diventato una telenovelas anni 80 dove si ripetono sempre le stesse cose: Germano piange..Antonello rincorre le streghe della Rosea!!! Intanto Gianluca si gioca il jolly e vince nonostante gli abbiano soffiato....Pazienza!!!
Si vince col numero dei gol non col numero delle presenze...strunz!
RispondiEliminaQualche settimana addietro ho già avuto modo di scusarmi con tutti per la mancata pubblicazione lunedì dei risultati ma dopo non so più quanti anni di onorato servizio non mi sarei aspettato la tiratina di orecchie di Pino. Se sbaglio corregimi e chiudiamo subito la polemica ma non è che me lo stai sottolineando perchè c'è l'ipotesi di reato di "lesa maestà" (anzi "lesa presidenza")?
RispondiEliminapazzooooo ma dai ma dai ma dai!!!!!!!!
RispondiEliminaOk ok, però ti dico che preferisco un blog pieno di stucchevoli polemiche al limite del flame ad un blog deserto e triste.
RispondiElimina