lunedì 31 gennaio 2011

Risultati e classifica dopo la 22° giornata

Longobarda Team punti 80,0
Borgorosso FC 1995, QueMeLaChupen punti 76,5
FantaBomber punti 75,5
G Arcane punti 73,0
Pro S. Eustachio punti 68,5
Fantagenni 1995 FC punti 65,5
Tal Shiar punti 56,0
Rino FC 2003 punti 55,5

CLASSIFICA
G Arcane, QueMeLaChupen punti 120
Fantagenni 1995 FC punti 117
FantaBomber punti 97
Pro S. Eustachio punti 84
Borgorosso FC 1995 punti 83
Longobarda team punti 71
Tal Shiar punti 70
Rino FC 2003 punti 59

15 commenti:

  1. Per la categoria "Più grande pene nell'ano 2010-2011" the winner is:
    MARIO VOLPE!

    RispondiElimina
  2. Germano
    Anzitutto complimenti per aver superato il turno. Tre considerazioni in merito.
    1) sei stato fortunato. In questo campionato io non lo sarò mai.
    2) Hai avuto coraggio nel giocare il Jolly.
    3) La fortuna aiuta gli audaci.
    Tutto sommato mi resta il campionato ... sono solo a 40 punti dai primi...! CIAO

    RispondiElimina
  3. che tappo mario! complimenti a germano che quest'anno sa pure come sfruttare il jolly al millesimo! per quanto mi riguarda, la mia in fantacoppa sembra essere una vittoria di pirro (peraltro se non mi fossi giocato il cambio pellissier-totti, avrei vinto anch'io grazie alla migliore posizione ottenuta nel girone eliminatorio): mi si sono scassati infatti ambrosini, floccari (assenze gravi, non come spolli per intenderci) e marcolini (nu m n fott pop). speriamo che arrivi presto sto mercato di riparazione così almeno posso colmare le tante lacune della mia rosa...sia chiaro, per consolidare il quarto posto in campionato e magari per puntare a vincere una fantacoppa appunto! i primi 3 oramai devono solo decidere come distribuirsi le medaglie! ;-)

    RispondiElimina
  4. Proprio quando c'è bisogno di un pizzico di fortuna..gioco in 10!!! Vabbè mi auguro che almeno la coppa se la giochino chi sta a 20- 30 punti dai primi 3. Io al posto di Germano non mi sarei mai giocato il jolly per la coppa, ma l'avrei puntato tutto sul campionato, ma ognuno è giusto che faccia le sue valutazioni.
    Prossimo mercato: vorrei capire da chi e perchè è nata l'idea di distribuire ben 30 soldi alla sessione del mercato di gennaio. Giuro che non ne ero a conoscenza, inoltre falsa chiaramente le possibilità di acquisto a chi magari ha risparmiato durante le precedenti aste proprio in virtù di quest'ultima sessione. Gli ultimi 3 che hanno meno budget sono proprio i primi 3 della generale che avrebbero fatto solo da spettatori, ma che con il ricco contributo hanno possibilità di rinforzarsi ancora!! Aspetto risposte o chiarimenti in tal senso, visto che sabato Valter al telefono mi ha assicurato che neanche lui (segretario...!!) aveva un ricordo vivo della faccenda!!
    P.S. Forza Rino non mollare io credo che tu non faccia ultimo!!! Però Julio Cesar....

    RispondiElimina
  5. Ci tengo a precisare che non ricordo di chi fu la proposta ma ricordo vividamente che fu approvata in larga maggioranza (6 o 7 favorevoli). Se aggiungiamo anche il fatto che in molti si stanno lamentando del fatto che l'asta e il mercato sono ravvicinatissimi, ne vien fuori un quadro poco edificante: quanti di voi la sera della caccavelle pensavano ai cazzi propri (tipo l'elezione bulgara di un presidente-cuoco appoggiato dall'esercito) invece che ragionare su importanti modifiche al regolamento che, come sottolinea Pino, possono incidere negativamente sul giusto ed equo prosieguo del campionato?

    RispondiElimina
  6. Cerco di aiutare Pino a fare mente locale: nel momento in cui nacque la distinzione fra il mercato di riparazione che prevede anche gli scambi ed il mercato di riparazione che prevede solo acquisti dall'elenco dei calciatori disponibili (ovvero i due appuntamenti successivi al termine dei due reali mercati calcistici di agosto e gennaio), si decise all'unaniminità di distribuire 5 soldi nel primo e 30 nel secondo caso per equiparare appunto l'asta fantacalcistica di settembre a quella di febbraio. Sul fatto che i 30 soldi possano falsare l'andamento del prossimo mercato, non sono molto d'accordo perchè chi ha più soldi di tutti resta comunque il chip leader e può acquistare il miglior calciatore disponibile. Ricevere 5 soldi invece che 30, come era in passato, consente comunque di rinforzarsi, un pò meno è vero ma tanto poi Gennaro compra ad un soldo l'Armero della situazione che dopo un anno vince il Pallone d'Oro!
    Tornando al calcio giocato, invito gli altri fanta-allenatori ad una considerazione: ma perchè Matri segna due gol e procura un rigore e prende 7,5 mentre Pazzini segna due gol e procura un rigore e prende 9? Perchè Cavani segna 3 gol in casa di cui uno su rigore e prende 9 mentre Pellissier segna due gol fuori casa e prende 7,5? Inoltre, chiedo soprattutto a Mario, ma quello era davvero gol di Corvia?

    RispondiElimina
  7. Germano El Flaco i chiastramuort1 febbraio 2011 alle ore 01:28

    Pino ho giocato il jolly perchè ho pensato al presente, purtroppo qui non si capisce niente più, con Pato, attaccante da 100 fmln che diventa panchinaro del panzuto Cassano che è ancora più statico di Ronaldinho, ma così vuole Ibra e pazienza, quindi cerco di provare ad aggiudicarmi la coppa, visto che non siamo a Maggio ma ancora a Febbraio. Ti dico solo che ieri quando vidi Pastore sul dischetto bestemmiai prima ancora che calciasse, visto che mai gli ho visto tirare un rigore! E infatti... Pensa solo che se non fosse uscito Miccoli ora io ed Ivano ci troveremmo ancora col jolly in mano.
    Mario hai fatto una giornata grandissima e meritavi la semifinale, hai una squadra che più volte ho sottolineato essere di assoluto valore ma frenata solo da sana sfiga... Però tutta sta fortuna non la vedo, cioè, se intendi il fatto che mi hanno salvato i 3,5 pt di vantaggio, beh, quelli non sono frutto di fortuna ma di un girone di coppa quasi dominato.. Calcola che nonostante il vantaggio mi sono bruciato il jolly girone di ritorno!
    D'accordo con Anto, Pastore (centrocampista) con una tripletta in un derby prese 8, Pato con una doppietta 6,5... Mah... Cmq caro vice presidente che sfrocolei con Spolli, io lo nominai solo perchè stavo facendo una lista, perchè tu che sei attento osservatore sai bene che, dopo gli ultimi infortuni di Stankovic e Cordoba l'unico che non si è fatto male nella mia squadra è Antonioli, e non è una battuta, è la verità, basta controllare!
    All'accusatore di culo altrui, cioè il mio coinquilino sul gradino più alto, che sempre tende a sottolineare queste "impareggiabili prodezze" mie (la famosa doppietta di Piatti, tra l'altro schierato), che è stranamente silenzioso dopo il pianto della settimana scorsa, vorrei solo ricordare che grazie alla neve di Bologna ha evitato un bel 5-3 di Acquafresca!
    Pino, i 30 fmlm nun cagnan nient!

    RispondiElimina
  8. L'elezione bulgara di un presidente Cuoco???? Caro Valter hai perfettamente ragione perchè noi(PD) invece di importi Ivano President avremo imporvi dovuto imporvi una 10° persona del PD che equilibrasse ogni decisione e voto. Ti prego non fare il Capezzone della situazione: ovvero tu hai detto la tua, io ho detto la mia... non ha senso continuare.

    In basso la mia opinione sul mercato:

    Anto - Non intaccato dal mercato;
    Germano - Sfortunato - Matri nella Juve non credo farà meglio che nel Cagliari;
    Gennaro - Sfortunato - perchè Amauri fa concorrenza a Crespo;
    Mario - Sfortunato - Toni nella Juve non credo farà meglio che nel Genoa;
    Ivano - Fortunato - Floro Flores nel Genoa;
    QuiRino - Fortunato- la partenza di Matri agevola Nenè;
    Gianluca - Fortunato- la partenza di Matri agevola Acquafresca;
    Valter- Fortunato - vedi Amauri nel Parma;
    Pino - Sfortunato - Pazzini nell'Inter ha + concorrenza ... la doppietta di domenica è un caso?

    Ciao

    RispondiElimina
  9. Mario i miei post sono sempre a fin di "simpatia" meglio sottolinearlo ancora una volta. Comunque ti invito ad una riflessione seria (seriamente). C'è bisogno di un quinto cosacco o di 4 persone che invece di cazzeggiare e fare la guerra all'appena corrotto Anto o all'appena impazzito Gian avessero prestato attenzione alla proposta di Anto (30 FML a tutte le aste) e a quella del segretario (date delle aste purtroppo sballate, mi assumo le mie responsabilità)? Le due proposte, contrabattute dalle opportune motiviazioni (vedi Pino che contesta i soldi per le aste e le date delle stesse palesemente errate) sarebbero state respinte. Ricordarsi ora e contestare il regolamento mni fa fare solo nervoso per due motivi: la disattenzione prestata la sera delle caccavelle ed il fatto che puntualmente nessuno si legge il regolamente se non nei casi in cui si vuole appoggiare il pene nell'ano dell'avversario o quando si vuole evitare la sodomizzazione.

    RispondiElimina
  10. aggiungerei che quando si sono proposte variazioni al regolamento, spesso è capitato che qualche bersaniano abbia votato per le mozioni berlusconiane e viceversa qualche berlusconiano abbia votato per le mozioni bersaniane, influendo in maniera decisiva nel passaggio o meno della proposta stessa. dunque caro mario, sempre con il sorriso sulle labbra, ti invito a cercare altrove le spiegazioni di questo senso di inferiorità fantacalcistico che vivete voi piddini. a parte gli scherzi, nutro una profonda considerazione, come sai, in tutte e 8 le persone con cui ho il piacere di condividere questa meravigliosa e tormenata passione, non posso pensare che ognuno di noi non ragioni con la propria testa quando si tratta di prendere una decisione e magari si faccia condizionare dal fatto che quelli del suo "partito" abbiano già agito in un certo modo. tornando alla sera delle caccavelle, come ho detto a valter al telefono, attribuire alle discussioni generate in particolare da pino e gian in quella circostanza la mancata lucidità nell'approvazione unanime di determinati cambiamenti al regolamento, secondo me è molto riduttivo. in quel momento si pensava fosse una buona decisione, a distanza di 6 mesi ovviamente le cose possono cambiare in funzione di tanti fattori (posizioni di classifica, soldi residui, andamento del mercato reale, etc.). a questo punto chiedo a pino: ma se fossi stato tu quello con la minor disponibilità economica per il prossimo mercato, avresti notato tale "anomalia"?

    RispondiElimina
  11. Eccomi qua...scarsoni che non siete altro...

    Capitolo regolamento; io il regolamento lo leggo sempre e lo conosco quasi perfettamente, c'è qualcuno, di cui non dico il nome ma solo il cognome (Isoldi), che addirittura avrebbe voluto contravvenire alla più basilare regola del fantacalcio in relazione alle partite sospese (il 6 politico) di cui sono a conoscenza anche i giocatori di Curling, o per favorire Ivano nel passaggio del turno in fantacoppa o per farmi perdere un paio di punti...ed aggiungiamo un altro motivo per dirti che sei un ridicolo e per farti crollare sempre di più nella mia considerazione (che prima di quest'anno era davvero alta)...ma il mio sentire immagino non ti tacci proprio...

    Capitolo 30 FML; naturalmente, io nonostante la pazzia, votai di no, e se non sbaglio (e non sbaglio) fui l'unico a votare di no, mi ricordo semplicemente perchè io voto sempre NO per partito preso ad ogni variazione di regolamento...tutti gli altri votarono si...quindi Pinù nun dic strunzat...

    Capitolo fortuna/sfortuna; sono sostanzialmente d'accordo con la disamina di Mario e mi ritengo nuovamente fortunato anche e soprattutto per l'indebolimento dovuto al mercato, che a mio modesto avviso, hanno subito i miei avversari diretti più prossimi, nonostante sia uscito malamente dalla Fantacoppa, del resto, per arrivare sul podio, è necessario che si incastrino una serie di circostanze fortunate che fino ad adesso (e qui la grattata fa d'uopo) mi sembrano dalla mia parte...

    Capitolo PD PDU CCT BOT e CTU; non è importante la maggioranza visto che alla fine andate a minacciare qualcuno dall'altra parte e ve la rubate la maggiornaza...quindi è tutt a post...ognuno imbroglia coi mezzi che ha...

    Capitolo voti della Gazzetta, Pippo, ce rutt u cazz, Cavani prende 9 perchè ha schiantato da solo la Sampdoria, mentre Pellicciotti prende 7,5 perchè oltre ad averne fatto uno in meno di gol, l'ha fatti anche contro il Tritium...

    Capitolo scarsone sul gradino più alto del podio con me...sei uno scarsone senza precedenti, però sei sempre simpatico e batterti sarà ancora più bello...

    Ciao a tutti...

    RispondiElimina
  12. Innanzi tutto una precisazione: io non ne ero a conoscenza ed è un fatto mio:ho ignorato assolutamente che c'era questa nuova norma!! io ho anche speculato in altre occasioni per portarmi qualche soldo in più a gennaio: errore punto ed a capo!! Si vince non solo con la fortuna ma anche con i dettagli...
    Poi e mi rivolgo ai matematici...non ci possono essere opinioni discordanti sul fatto che 5 ha il doppio in 10 mentre 30 ce l'ha in 60...dunque cambia eccome vero Germano..??
    Io credo che non lo sapesse nemmeno Quirino che forse pensava di organizzarsi in maniera diversa visto i soldi ricavati dalla cessione di Vucinic, perchè Antonello vedi che con i 30 a testa tutti possono comprare qualcosa. Secondo me è ridicolo e l'anno prossimo voterò contro. Comunque non è un'anomalia se è contemplata dal nostro regolamento!!
    P.S. Ma quella sera evidentemente cazzeggiava anche il nostro segretario visto che lui sabato scorso non sapeva manco chi l'aveva proposta...

    RispondiElimina
  13. Sicuramente Pinù, avere 30 soldi è meglio che averne 5 ma avere 5 soldi è meglio che averne 0 pertanto chi non aveva credito può comunque rinforzarsi, soprattutto se è bravo a pescare l'Armero di turno. Questa di equiparare le due aste di settembre e febbraio comunque oramai è divenuta una regola, non puoi più votare contro, al massimo puoi proporre una nuova variazione chiedendo che vengano assegnati 5 soldi a tutti i mercati di riparazione, compresi quelli post mercati reali di agosto e gennaio.

    RispondiElimina
  14. Pinù non fare lo spiritosone: mi sono già cosparso il capo di cenere per aver stilanto un calendario dei mercati di riparazione di scutibile. Se non ricordo chi fece la proposta dei 30 FMN è perchè quella sera ero troppo impegnato ad evitare che, com a tanta muccus, vi davate in faccia.

    RispondiElimina
  15. @ Gian: io non dico che Pazzini e Cavani non meritassero 9, dico solo che secondo me Matri e Pellissier avrebbero meritato almeno 8. Vero che hanno giocato contro il Tritium ma non mi pare che la loro squadra di appartenenza sia il Barcellona!

    RispondiElimina